Aumento dei casi di Covid in Italia nella prima settimana di agosto

- Nella prima settimana di agosto, l'Italia ha registrato un incremento dei casi di Covid-19, con 18.255 nuovi contagi segnalati, un aumento del 7% rispetto ai 17.006 della settimana precedente. Questo dato emerge dal monitoraggio della cabina di regia del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

A livello regionale, la Liguria ha visto un'impennata dell'incidenza dei casi, con un aumento del 177%. Questo incremento significativo ha attirato l'attenzione delle autorità sanitarie, che stanno monitorando da vicino la situazione.

In termini di numero assoluto di nuovi casi, la Campania è la regione più colpita con 3.155 nuovi contagi, seguita dalla Lombardia con 2.780 e dal Lazio con 2.332. Nonostante l'aumento dei casi a livello nazionale, l'incidenza nel Lazio è in lieve calo.

È importante notare che i dati attuali sono probabilmente sottostimati, poiché il numero di tamponi effettuati è diminuito e non vi è più l'obbligo di comunicare la positività alla ASL se il test viene effettuato a casa. Questo potrebbe significare che il numero reale di casi è superiore a quello riportato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo