Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane, vediamo dove; tutti gli aggiornamenti

Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane, vediamo dove; tutti gli aggiornamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it SALUTE

Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane Le infezioni da Covid continuano ad aumentare senza sosta in tutta Italia. Il bollettino settimanale del ministero della Salute ci indica che nella settimana che va dal 25 al 31 luglio i nuovi contagi sono stati 17.008 e l’indice di positività è salito di 3,1 punti percentuali, dal 13,8% al 16,9%. Come riporta Il Messaggero, le regioni con il maggior numero di infezione sono ben tre: Campania, Lombardia e Lazio (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo chiesto come proteggersi al virologo Fabrizio Prescaglio La responsabilità è delle nuove varianti. (Sky Tg24 )

L’indice di trasmissibilità (Rt) calcolato sui dati aggiornati al 31 luglio risulta pari a 1,19, pressoché stabile rispetto alla settimana precedente. (Fpress)

L’incidenza sale del 26% (da 23 a 29 casi per 100mila abitanti). È quanto emerge dal monitoraggio della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I contagi Covid in aumento: dove circola di più e cosa non torna nei dati

Tra queste, è in crescita la proporzione di sequenziamenti attribuibili al lignaggio KP. I dati evidenziano "la co-circolazione di differenti sotto-varianti di JN.1 attenzionate a livello internazionale. (Adnkronos)

Regioni con l’aumento più significativo di casi Crescita dei casi di Covid-19 in Italia: Aggiornamenti e regioni coinvolte (Tempo Italia)

In sette giorni, dal 25 al 31 luglio, sono stati registrati 17mila nuovi contagi (17.006 per la precisione), in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. La circolazione del virus responsabile del Covid-19 è in aumento in Italia, in piena estate. (Today.it)