Covid, aumentano positivi e ospedalizzazioni. Fiaso: “Importante proteggere i soggetti fragili”

Covid, aumentano positivi e ospedalizzazioni. Fiaso: “Importante proteggere i soggetti fragili”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Aumentano ancora i casi di Covid in Italia, l’indice di positività sale al 16,9%. Nell’ultima settimana, i tamponi effettuati sono stati oltre 100mila. L’aumento delle ospedalizzazioni – soprattutto tra gli over 75enni – è lineare e continuerà prevedibilmente per i primi 20 giorni di agosto. I dati, tuttavia, non sono preoccupanti: alla crescita dei casi positivi, infatti, per ora non si è accompagnato un incremento delle terapie intensive. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Si registra nelle ultime settimane un aumento dei casi di Covid-19 su tutto il territorio nazionale, con picchi proprio in Campania. Segnalata in varie parti del mondo come causa di una recrudescenza dei casi Covid-19, in poco più di due settimane è riuscita a sbarcare dagli Usa in Europa ponendo oggi il suo marchio in oltre il 90 per cento de sequenziamenti effettuati in Italia su tamponi molecolari a riprova di una diffusività mai raggiunta prima. (ilmattino.it)

La circolazione del virus responsabile del Covid-19 è in aumento in Italia, in piena estate. In sette giorni, dal 25 al 31 luglio, sono stati registrati 17mila nuovi contagi (17.006 per la precisione), in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. (Today.it)

Le infezioni da Covid continuano ad aumentare senza sosta in tutta Italia. Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane (iLMeteo.it)

Monitoraggio Covid, nell’ultima settimana 17mila nuovi casi, +24% rispetto alla precedente

L’Iss segnala un aumento del 26,1% dei contagi in Italia: la causa della nuova ondata sarebbe la sottovariante KP.3 Per quanto riguarda la Puglia, invece, c’è stata visibilmente una crescita di casi raddoppiata nel corso delle prime settimane di luglio, con 376 persone con il virus censite al 13 luglio a fronte delle 80 della metà di giugno. (L'Ora di Brindisi)

Al 31 luglio l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,0% (1.829 ricoverati), in lieve aumento rispetto al precedente monitoraggio. (Fanpage.it)

Nell’ultima settimana i casi sono aumentati in maniera esponenziale. Ecco qual è la situazione in Campania allo stato attuale Stando all’ultimo bollettino settimanale del Ministero della Salute tra il 25 ed il 31 luglio 2024 in Italia sono stati eseguiti oltre 100mila test Covid da cui sono emersi 17.008 casi con un aumento percentuale del 24% rispetto alla settimana precedente. (Salernosera)