Covid, cresce l’«ondata estiva», In 2 settimane 357 contagi in più

Covid, cresce l’«ondata estiva», In 2 settimane 357 contagi in più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo SALUTE

L’ondata estiva di Covid non si ferma, anzi cresce: secondo il più recente monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute, diffuso il 31 luglio, i contagi in tutta Italia sono aumentati del 26% in sette giorni. In Lombardia la crescita è un pochino più bassa rispetto alla media nazionale, si è a un incremento del 20% nella settimana dal 25 luglio al 31 luglio rispetto a quella precedente, dal 18 al 24 luglio, con i nuovi casi arrivati a quota 2.957. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

L'ultimo bollettino settimanale del ministero della Salute indica che tra il 25 e il 31 luglio scorsi in Italia sono stati eseguiti 100.669 test per Covid che attestano 17.008 casi, con un aumento del... (Virgilio)

Questi dati ci ricordano l'importanza di mantenere alta la guardia e di continuare con le misure di prevenzione e vaccinazione per contenere la diffusione del virus. Il Covid-19 non rallenta, anzi, i contagi sono in salita, alimentati dalla nuova variante emergente KP 3.1, come evidenziato nel monitoraggio del Ministero della Salute. (Gazzetta Sarda)

Allerta Covid: le tre regioni con più casi, ecco il dato ufficiale. Dall’inizio del mese di Luglio, l’Italia si trova di fronte ad un aumento di casi di Covid-19. Le autorità sanitarie competenti sono sempre a loro per monitorare l’aumento dei casi, al fine di garantire la sicurezza tra la popolazione. (pu24.it)

Covid-19: Contagi in aumento e nuove varianti in Italia

Le infezioni da Covid continuano ad aumentare senza sosta in tutta Italia. Il bollettino settimanale del ministero della Salute ci indica che nella settimana che va dal 25 al 31 luglio i nuovi contagi sono stati 17.008 e l’indice di positività è salito di 3,1 punti percentuali, dal 13,8% al 16,9%. (iLMeteo.it)

I dati evidenziano "la co-circolazione di differenti sotto-varianti di JN.1 attenzionate a livello internazionale. Impennata di contagi Covid in Italia nella settimana dal 25 al 31 luglio. (Adnkronos)

Lo indica il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute. Prosegue l’ondata estiva di Covid con 17mila nuovi casi registrati nell’ultima settimana (+26%). (Radio Senise Centrale)