Covid in Campania, tanti contagi ma poche patologie gravi

Covid in Campania, tanti contagi ma poche patologie gravi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SALUTE

Si registra nelle ultime settimane un aumento dei casi di Covid-19 su tutto il territorio nazionale, con picchi proprio in Campania. Ciò è dovuto alla circolazione di una nuova variante denominata Kp3, derivata da Omicron ma con caratteristiche diverse rispetto ai precedenti ceppi. Segnalata in varie parti del mondo come causa di una recrudescenza dei casi Covid-19, in poco più di due settimane è riuscita a sbarcare dagli Usa in Europa ponendo oggi il suo marchio in oltre il 90 per cento de sequenziamenti effettuati in Italia su tamponi molecolari a riprova di una diffusività mai raggiunta prima. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Se ne sente parlare meno ma, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, negli ultimi sette giorni di luglio sono stati registrati 17mila contagi da Covid. La responsabilità è delle nuove varianti. (Sky Tg24 )

Ci sono delle regioni che, allo stato attuale, possiedono il maggior numero di casi. Vediamo insieme, di seguito, le tre regioni che hanno rinvenuto più casi tra luglio ed agosto 2024. (pu24.it)

In Lombardia la crescita è un pochino più bassa rispetto alla media nazionale, si è a un incremento del 20% nella settimana dal 25 luglio al 31 luglio rispetto a quella precedente, dal 18 al 24 luglio, con i nuovi casi arrivati a quota 2.957. (L'Eco di Bergamo)

Covid, casi in aumento del 24 per cento: boom in Campania, Lombardia e Lazio

I dati evidenziano "la co-circolazione di differenti sotto-varianti di JN.1 attenzionate a livello internazionale. Secondo l’ultimo bollettino pubblicato sul sito del ministero della Salute, sono stati registrati 17mila nuovi contagi, con un crescita del 26% rispetto alla settimana precedente. (Adnkronos)

La circolazione del virus responsabile è in aumento in Italia. Nonostante ci sia caldo e bella stagione, cosa che dovrebbe frenate il virus, l’ultimo bollettino settimanale, pubblicato sul sito del Ministero della Salute segnala un ulteriore aumento dei casi. (youfoggia)

L'incidenza sale del 26% (da 23 a 29 casi per 100mila abitanti). E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità. (ilmessaggero.it)