Covid, oltre 18mila casi nell'ultima settimana. Oms: «Contagi quintuplicati con ondata estiva». Le differenze con l'influenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Covid, boom contagi in Italia. Nella prima settimana di agosto sono stati segnalati 18.255 nuovi casi di Coronavirus, un +7% circa rispetto ai 17.006 della settimana precedente. È quanto emerge dal monitoraggio della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità. A livello regionale, spicca la Liguria con un boom dell'incidenza (+177%), mentre per numero assoluto di nuovi casi resta prima la Campania (3.155), seguita da Lombardia (2.780) e Lazio (2.332) dove l'incidenza è in lieve calo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
In Italia nella prima settimana di agosto sono stati segnalati 18.255 nuovi casi di Covid, un +7% circa rispetto ai 17.006 della settimana precedente. E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di... (Virgilio)
Quasi 2400 casi nel Lazio. In Italia nella prima settimana di agosto sono stati segnalati 18.255 nuovi casi di Covid, un +7% circa rispetto ai 17.006 della settimana precedente. (Virgilio)
In Italia i casi di Covid si stabilizzano dopo il rialzo registrato nel mese di luglio. (Doctor33 )
Frena la crescita dei casi di Covid registrati nelle ultime settimane: il bollettino settimanale Iss-Ministero della Salute registra circa 18 mila nuovi casi (+7%) nell’ultima settimana. In quella precedente si contavano 17 mila nuovi casi ma con una crescita molto più forte: il 24%. (Corriere Salentino)
006 della settimana precedente. E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità. A livello regionale, spicca la Liguria con un boom dell'incidenza (+177%), mentre per numero assoluto di nuovi casi resta prima la Campania (3.155), seguita da Lombardia (2.780) e Lazio (2.332) dove l'incidenza è in lieve calo. (Vivere Roma)
Nell’ultima settimana si sono registrati oltre 17.300 nuovi casi. Ed è un numero enormemente sottostimato dato che si fanno pochissimi tamponi e che, anche facendo il test a casa, la positività non dev’essere comunicata all’autorità sanitaria. (IL GIORNO)