Il Lazio terza regione per contagi Covid, picco a Ferragosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Colonna SALUTE

In tutta Italia 18.255 casi, nel Lazio più di 2.300. Lieve aumento, per ora trascurabile, dei ricoveri, in primo luogo per polmoniti Il picco di casi Covid, anche a Roma nel Lazio, dovrebbe arrivare la prossima settimana, proprio in coincidenza col Ferragosto. Dunque non pochi saranno costretti a rinunciare alle loro vacanze. Va detto però che tanti contagi non vengono più diagnosticati, perché è calato il numero di coloro che decide di fare il tampone, seppur ne siano stati effettuati più di 106 mila a livello nazionale. (Radio Colonna)

La notizia riportata su altri giornali

Crescono anche i morti: 87 negli ultimi sette giorni, rispetto ai 54 della settimana precedente. Nell’ultima settimana si sono registrati oltre 17.300 nuovi casi. (IL GIORNO)

In quella precedente si contavano 17 mila nuovi casi ma con una crescita molto più forte: il 24%. Frena la crescita dei casi di Covid registrati nelle ultime settimane: il bollettino settimanale Iss-Ministero della Salute registra circa 18 mila nuovi casi (+7%) nell’ultima settimana. (Corriere Salentino)

In Italia nella prima settimana di agosto sono stati segnalati 18.255 nuovi casi di Covid, un +7% circa rispetto ai 17.006 della settimana precedente. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra le regioni italiane, la Liguria ha visto un'impennata significativa nell'incidenza dei contagi, con un aumento del 177%. (upday IT)

In Italia i casi di Covid si stabilizzano dopo il rialzo registrato nel mese di luglio. (Doctor33 )

In Italia nella prima settimana di agosto sono stati segnalati 18.255 nuovi casi di Covid, un +7% circa rispetto ai 17. (Vivere Roma)