Ogni volta che accendi i termosifoni senza fare questo, ti stai intossicando | Tutto nei polmoni della tua famiglia

Ogni volta che accendi i termosifoni senza fare questo, ti stai intossicando | Tutto nei polmoni della tua famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cataniaoggi.it INTERNO

Quando tornerai ad accendere i termosifoni, ricordati di fare prima questa cosa. Altrimenti rischi di intossicare tutti. Tra non molto tornerà la stagione della cioccolata calda, i film guardati con una coperta di pile e i termosifoni accesi. Prima però di scaldare la tua dimora, ricordati che esiste un comportamento intelligente da fare per evitare di intossicare tutti quanti. In pochi se lo ricordano e, senza saperlo, mettono a dura prova i loro polmoni. (Cataniaoggi.it)

Su altre fonti

Alcuni Comuni, ad esempio Sondrio, hanno anticipato l’accensione dei riscaldamenti con ordinanze ad hoc addirittura al 3 ottobre. L’autunno si fa sentire in molte regioni italiane e, soprattutto al nord, la stagione ha assunto delle tinte più invernali del solito. (la Repubblica)

Nonostante l’accensione dei termosifoni rappresenti un gesto comunissimo di questo periodo, che tutti sono capaci di svolgere, in pochi sanno cosa è davvero molto importante fare prima di poter godere del calore che questi emanano in ogni angolo di casa. (Abruzzo Cityrumors)

Accendere i termosifoni è un rituale annuale che segna l’inizio della stagione fredda, ma prima di farlo, ci sono alcune operazioni fondamentali da eseguire. Inoltre, con previsioni che indicano un inverno 2024-2025 meno gravoso sul fronte del costo del gas naturale, adottare alcuni accorgimenti potrebbe portare a un risparmio significativo sulle bollette. (Gaeta.it)

Prima di accendere i termosifoni, fai questo: è un gesto che ‘nasconde’ tantissimi benefici

Alcuni esempi? Cuocere in una pentola a pressione al posto di quella tradizionale aiuta a ridurre il consumo di gas, mentre usare il coperchio durante la preparazione della pasta fa risparmiare qualche altro euro all’anno. (Corriere Romagna)

Caldaie e termosifoni si rimettono in moto già a partire dalla prossima settimana con l’accensione degli impianti nella fascia C che comprende molte grandi città del Nord Italia, come Milano, Torino, Bologna e Venezia. (Build News)

Con l’arrivo della stagione fredda, accendere i termosifoni diventa una delle prime azioni da compiere per mantenere la casa calda e accogliente. Tuttavia, non tutti sanno esattamente come farlo correttamente. (Immobiliare.it)