CorSera: Risalita Milano, Messina «cambiato» e quel paragone Dimitrijevic-Petrovic

CorSera: Risalita Milano, Messina «cambiato» e quel paragone Dimitrijevic-Petrovic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Ciamillo Sul Corriere della Sera Daniele Dallera firma un lungo editoriale dal titolo "La risalita dell'Armani Milano tra buffetti, carezze, sorrisi e la strana coppia Mirotic & LeDay". Si parla ovviamente dell'Olimpia, che con il successo a Istanbul sul Fenerbahce ha conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei gare di EuroLeague. Un andamento che fa ben sperare e che Dallera spiega in diversi passaggi, eccone alcuni. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

L'Olimpia Milano c'è e ora può spaventare un po' tutti. Il successo a Istanbul è meritato contro la capolista Fenerbahce dell'ex Nicolò Melli, anche ieri sottotono. Se la sconfitta di Berlino sembrava potesse essere l'inizio di un nuovo tracollo, ecco che invece la squadra di coach Ettore Messina ha ritrovato grande fiducia nei propri mezzi, consapevolezza nei propri punti di forza. (Pianetabasket.com)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

La partita di Mirotic è una prestazione balistica di alto livello ma nei 29 punti c’è tanto lavoro di preparazione e di capacità di lettura della difesa. L’Olimpia si regala una grande serata vincendo in casa del Fenerbahce per 85-91. (BPD - Backdoorpodcast)

Daniele Dallera: Ora Messina accetta l’errore. Ride addirittura

Il Bosforo diventa terra di conquista. Come anche la partita di Mirotic (nella foto) che segna tutti i suoi 29 punti nei primi 3 quarti, prima della fuga firmata Brooks (8 punti)-LeDay (19 punti). (Quotidiano Sportivo)

Eroe della serata Nikola Mirotic che domina il confronto diretto con l'ex capitano dell'Olimpia, Nicolò Melli: il montenegrino disputa una gara al limite della perfezione (29 punti, 9 rimbalzi, 9/15 dal campo e 38 di valutazione), l'azzurro invece manca l'occasione di essere rimpianto dalla sua vecchia squadra dopo il rinnovo sfumato la scorsa estate (0 punti, 0/6 dal campo, -1 di valutazione). (la Repubblica)

Daniele Dallera firma sul Corriere della Sera l’editoriale dal titolo: «La risalita dell’Armani Milano tra buffetti, carezze, sorrisi e la strana coppia Mirotic & LeDay» Ecco il passaggio chiave alla fine: «(Messina) Che è cambiato, si incazza sempre, ovvio, ma è diventato più comprensivo, accetta l’errore, cerca di correggerlo, parlando, dialogando, addirittura dà un buffetto ai suoi giocatori, abbiamo visto accarezzare Mirotic, Ricci, Tonut, prima non accadeva. (RealOlimpiaMilano)