17km cubi d’acqua sotto i Monti Iblei, interrogazione di Dipasquale

17km cubi d’acqua sotto i Monti Iblei, interrogazione di Dipasquale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
RagusaNews INTERNO

Il deputato regionale del gruppo parlamentare Partito Democratico ARS, Nello Dipasquale, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta, indirizzata al presidente della Regione e all’assessore regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, in merito alla scoperta di un enorme giacimento di acqua fossile nelle viscere dei Monti Iblei e al suo possibile utilizzo in questo lungo periodo di particolare siccità. (RagusaNews)

Su altre fonti

Continuano gli eventi preparatori al G7 Agricoltura di Siracusa. All’Urban Center si è discusso per la prima volta, in presenza di Confindustria, le sigle sindacali, il terzo settore, dei dettagli dell’evento che dal 26 al 28 settembre porterà i ministri dell’Agricoltura e la Pesca di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Italia ad Ortigia. (Quotidiano di Sicilia)

Sono in continuo contatto con il Presidente della Federalberghi. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati". (Tiscali Notizie)

Esonero del pagamento per il 2024 dei ruoli che derivano dall’irrigazione di soccorso per gli agricoltori siciliani che ricadono nei comprensori dei Consorzi di bonifica. Lo prevede un emendamento alla manovra finanziaria in discussione all’Ars presentato dal presidente della Regione, Renato Schifani, per sostenere gli imprenditori agricoli alle prese con la grave crisi determinata dalla siccità. (Sicilia Agricoltura)

Siccità, la Sicilia trivella i pozzi abbandonati per recuperare acqua dal sottosuolo

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Ancora caldo in Sicilia. La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 30 luglio e per le successive 24 ore. (Monrealelive.it)

Chissà se dopo aver accolto, attraverso la cabina di regia, il piano di razionamento dell’Amap, Renato Schifani chiederà mai scusa ad Alessandro Di Martino, amministratore unico della Municipalizzata, per aver chiesto la sua testa. (Buttanissima Sicilia)

Se l’acqua manca negli invasi prosciugati dal sole e dall’assenza di piogge, la soluzione tampone arriva dai nuovi pozzi. (La Repubblica)