CRONACA - Da San Paolo A. la lettera-appello per ''una sola Italia''

Il sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Antonio Troiano, ha inviato una lettera sottoscritta da settanta sindaci e dai Presidenti delle province di Potenza e Matera, Christian Giordano e Piero Marrese, al presidente della regione Vito Bardi e per conoscenza alla Giunta e al Consiglio regionale. Una lettera accorata dove si chiede nell’oggetto “Una sola Italia”. La mobilitazione non si ferma, anzi, è un’onda che come uno tsunami, dopo un terremoto, cresce sempre più forte. (La Siritide)

Su altre testate

Me lo raccontavano i miei genitori». «Io nel periodo fascista c’ero, ero piccolo certo, ma non avete idea di cosa ha fatto questa gente... (La Repubblica)

I gazebo del MoVimento 5 Stelle si sono svolti sul lungolago, all’altezza di Palazzo Verbania, nelle serate di sabato e domenica e hanno visto l’adesione di altre forze locali che, anche a livello nazionale, sostengono l’iniziativa, nello specifico Anpi, Rifondazione comunista e Partito democratico. (Luino Notizie)

Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini (LeggoCassino.it)

Bonaccini gela i compagni: "Piedi per terra, il governo non cadrà perché la destra è forte nel paese"

“È una straordinaria mobilitazione di cittadini e cittadine che non si ferma neanche in questo periodo di caldo. Autonomia differenziata, già 600mila firme per il referendum. Bonelli (AVS): “Vogliono difendere unità paese e scuola” Di (Orizzonte Scuola)

Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il governatore veneto Luca Zaia, secondo cui "il referendum spacca l'Italia. (Tiscali Notizie)

Il campo largo "va bene solo se alternativo alla destra", nessun veto a Matteo Renzi ma "vogliamo rispetto". Poi la doccia fredda ai compagni baldanzosi: "il governo non cadrà a breve, la destra è ancora forte nel paese". (Secolo d'Italia)