Opere pubbliche, in provincia nove interventi finanziati dalla Regione: il dettaglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, ha concesso uno stanziamento straordinario di oltre 28,5 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di investimenti di carattere locale. In totale sono ottantotto le opere pubbliche che interessano il territorio regionale. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
Pubblicità POTENZA – “Il servizio di Report andato in onda ieri sera su Rai 3 ha squarciato il velo su una verità scomoda, che il Presidente della Regione e Commissario per la Crisi Idrica, Vito Bardi, continua a negare con irresponsabilità, facendosi beffa della resilienza e della umiltà dei lucani, non più disponibili a bersi le chiacchiere sulle responsabilità della crisi idrica. (ivl24)
Ad accompagnarlo i tecnici di Acquedotto Lucano Tommaso Marino della Direzione Tecnica, il coordinatore Michele Passarella, Giuseppe Mazzeo e Massimo Carcuro per l’Area gestione crediti e la comunicazione. (Comune di Potenza)
Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. (Potenza News )
Questo progetto, finanziato dalla Regione con 2,5 milioni di euro e approvato a ottobre, mira a contrastare la crisi idrica sfruttando una risorsa idrica precedentemente utilizzata e poi abbandonata. L’operazione prevede il rifacimento della sezione di filtrazione a carboni attivi granulari e l’installazione di un modulo compatto per la depurazione dei reflui, consentendo di ripristinare la presa d’acqua dal torrente. (Monrealelive.it)
«Siamo disperati, siamo al limite, non sappiamo più a chi rivolgerci. Da allora ha inviato un centinaio di segnalazioni, e due diffide. (Corriere della Sera)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, Acquedotto Lucano rende noto il nuovo calendario di interruzioni valide per Domenica 22 Dicembre e Lunedì 23 Dicembre. Ecco quanto previsto per Forenza, Banzi e Genzano di Lucania. (vulturenews.net)