Elezioni USA 2024, i risultati in diretta: chi vince tra Trump e Harris, ultime news sul voto Stato per Stato

Elezioni USA 2024, i risultati in diretta: chi vince tra Trump e Harris, ultime news sul voto Stato per Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it ESTERI

I risultati delle elezioni USA 2024 in diretta: chi vincerà le presidenziali tra Donald Trump e Kamala Harris? Al voto nell'election day oltre 100 milioni di cittadini oggi 5 novembre per eleggere il nuovo presidente alla Casa Bianca e scegliere i nuovi membri del Congresso alla Camera e al Senato. Negli Stati Uniti vige un sistema elettorale indiretto, per cui i cittadini non votano direttamente il Presidente e il vicepresidente ma per i Grandi Elettori. (Fanpage.it)

Su altri media

Le presidenziali negli Stati Uniti, cioè le elezioni più importanti del 2024 – un anno elettorale senza precedenti nella storia globale – sono praticamente impossibili da prevedere. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)

Kamala Harris e Donald Trump hanno speso cumulativamente 3,5 miliardi di dollari per quella che risulta la campagna presidenziale più costosa della storia, a fronte di una raccolta totale di quasi 4,2 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ore 4:00 Kamala Harris in ripresa Ultim'ora news 5 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Elezioni Usa 2024, la diretta | Harris in ripresa, per AP è in vantaggio in Missouri

Il candidato che otterrà più voti, tra Harris e Trump, non uscirà necessariamente vincitore dalla tornata elettorale. Stati Uniti al voto per decidere chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente Usa. (ISPI)

Chi ha vinto in Georgia? Situata nei sobborghi di Atlanta, la contea solitamente è vinta dai repubblicani, ma ultimamente si sta orientando verso i dem a causa dell'allontanamento dal partito repubblicano trumpizzato da parte degli abitanti con istruzione universitaria dei sobborghi. (ilmattino.it)

Capire chi sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca sarà possibile solo aspettando le prossime ore, ma gli analisti avanzano ipotesi basando i loro studi sui modelli elettorali. Kamala Harris o Donald Trump? L'America si prepara ad accogliere la nuova guida degli Stati Uniti (ilmessaggero.it)