Gasperini dona un campo polisportivo alla sua città e lo inaugura. Le foto!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio a 5 e basket in un campo donato alla città di Grugliasco da Giampiero Gasperini. Il 16 novembre sarà inaugurato nel comune della prima cintura di Torino un centro polifunzionale donato dal tecnico dell’Atalanta e intitolato alla memoria dei genitori del mister: calcio a cinque e basket saranno gli sport che chiunque potrà praticare liberamente e gratuitamente. Il campo di Grugliasco donato da Gasperini A meno di un anno dalla lettera dell’allenatore della Dea, in cui esprimeva la volontà di donare un campo polifunzionale alla città in cui è cresciuto, il progetto è diventato realtà: «Sono nato a Grugliasco, come mio padre Giuseppe e per oltre 60 anni la mia casa è sempre stata a Grugliasco, in via Don Caustico, angolo via Aldo Rossi, proprio dove oggi è in progetto la ristrutturazione del giardino intitolato a Giorgio Perlasca – ha scritto il tecnico dell’Atalanta nella lettera indirizzata al sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito -. (Atalantini.com)
Ne parlano anche altre fonti
Sono felice, è un ritrovo per tutti questi bambini, questi ragazzi, questi giovani. Punto di forza dell'Atalanta? Non abbiamo tanti pensieri. (CalcioNapoli1926.it)
Un nuovo spazio dedicato allo sport è stato inaugurato oggi a Grugliasco grazie alla generosa donazione di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. Un omaggio alla sua città natale e al luogo che ha segnato la sua infanzia: un campo polivalente per calcio a cinque e basket, realizzato all’interno del giardino comunale Giorgio Perlasca (Torino Cronaca)
Adesso è cambiato tutto, è tutto più organizzato ci sono genitori che seguono i bambini in tutti gli allenamenti, mentre questo sarà uno spazio libero dove chi ha un po’ di tempo gioca, si diverte e basta. (Corriere TV)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è tornato nuovamente sul discorso Scudetto intervenendo ai microfoni di Sky Sport. Gennaro Di Finizio 16 novembre - 20:28 (DerbyDerbyDerby)
La loro energia sarà anche qui vicino a questi ragazzi, li aiuterà anche a crescere. "È una giornata straordinaria, questo vale più di una coppa. Sono felice, è un ritrovo per tutti questi bambini, questi ragazzi, questi giovani. (Fantacalcio ®)
Ai microfoni di Sky dopo l’inaugurazione del campetto «Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit» donato alla sua Grugliasco, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato così: “È una giornata straordinaria che vale più... (SOS Fanta)