GP Messico, FP1: la sessione dei rookie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appena terminate le FP1 del GP del Messico: cinque rookie in pista per le prime prove libere Definitivamente concluse le FP1 del GP del Messico, e non senza qualche sorpresa. Da ricordare è che per questa sessione cinque team hanno fatto scendere in pista dei rookie. Oltre all’ormai noto Andrea Kimi Antonelli per la Mercedes, in pista anche Oliver Bearman per la Ferrari, Robert Schwartzman per la Sauber, Felipe Drugovich per l’Aston Martin e Pato O’Ward per la McLaren (f1world.it)
La notizia riportata su altri media
Dietro a Sainz ha concluso a poco meno di due decimi la McLaren di Oscar Piastri, che ha preceduto un ottimo Yuki Tsunoda e uno Charles Leclerc, quarto, ma che ha lavorato soprattutto sul long run. (OA Sport)
A parità di condizioni però, la SF-24 è sembrata la migliore sotto tanti punti di vista, lo potrete certamente leggere nei vari approfondimenti che sono stati pubblicati già durante la notte sul nostro sito. (FUNOANALISITECNICA)
Il pilota della Ferrari ha battuto l'australiano Oscar Piastri (McLaren) e il giapponese Yuki Tsunoda (Racing Bulls) all'Autodromo Hermanos Rodriguez. Lo spagnolo Carlos Sainz ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico, 20° appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1. (Tiscali)
Kimi e Ollie, tanto per cominciare: 18 anni il primo, italiano, di cognome Antonelli. Mica è un gioco da ragazzi, uno sport c… (la Repubblica)
GP MESSICO, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)
Buonanotte amici e amiche di Formula1.it. Abbiamo assistito ad una FP1 molto movimentata con due bandiere rosse, l'incidente tra Albon e Bearman (che la FIA ha mandato in aerchivio come un episodio di gara) e la power unit che ha fatto preoccupare nel finale Max Verstappen. (Formula1 Web Magazine)