VIDEO: Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio"

VIDEO: Depositate firme contro Autonomia, Magi: Giornata importante, referendum danno fastidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

"E' una giornata importante, soprattutto è importante che la prossima primavera sia una primavera nella quale i cittadini italiani possano esprimersi direttamente, votando per referendum, da questo contro l'autonomia differenziata a quello sulla cittadinanza, leggendo la rassegna stampa di oggi mi sembra che questi referendum diano fastidio a molti, facciano un pò paura, si comincia a dire addirittura che sono troppi. (il Giornale)

Su altri media

Referendum Autonomia, Landini: 6 sì per la libertà, contro leggi balorde 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Presenti la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente M5S Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni per Avs, il segretario di Più Europa Riccardo Magi, e Maria Elena Boschi per Italia Viva. (Il Dubbio)

Il Comitato referendario per l’abrogazione della legge sull’Autonomia differenziata ha consegnato questa mattina in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge del ministro Calderoli. (Contropiano)

Autonomia differenziata, 12mila firme raccolte nel Casertano

Per la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein: "La risposta della gente e' stata forte e chiara". Questa mattina state consegnate piu' di un milione di firme per richiedere il referendum per l'abrogazione della legge sull'Autonomia. (Tiscali Notizie)

"Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (il Dolomiti)

Lo rende noto il Comitato provinciale, formato da Cgil e Uil, associazioni e movimenti del territorio, partiti come PD, M5S, Sinistra Italiana, Azione e Italia Viva. Le firme cartacee si sommano a quelle on line, che in Campania sono arrivate a 103000, e hanno visto un contributo di tutta la regione, con un totale di 180 mila firme, ai banchetti, nelle sedi e sui luoghi di lavoro. (anteprima24.it)