VIDEO: Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

"E' una giornata importante, soprattutto è importante che la prossima primavera sia una primavera nella quale i cittadini italiani possano esprimersi direttamente, votando per referendum, da questo contro l'autonomia differenziata a quello sulla cittadinanza, leggendo la rassegna stampa di oggi mi sembra che questi referendum diano fastidio a molti, facciano un pò paura, si comincia a dire addirittura che sono troppi. (il Giornale)

Su altri media

Referendum Autonomia, Landini: 6 sì per la libertà, contro leggi balorde 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La raccolta firme iniziata il 20 luglio scorso ha registrato un'ampia partecipazione di cittadine e cittadini che hanno sottoscritto il quesito: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (FLC CGIL)

Ma la tabella di marcia per introdurre nel paese una pericolosa e destabilizzante legge come quella su cui si andrà a referendum (anzi ai referendum, ndr), non sembra fermarsi. (Contropiano)

IL VIDEO. Autonomia, Fratoianni: "Italiani ricaccino indietro pessima riforma"

Quasi il triplo del necessario: sono 1.300.000 le firme raccolte per il referendum contro l’autonomia differenziata e che oggi sono state portate in Cassazione. (Collettiva.it)

“C’è voglia di partecipazione” affermano i leader di partiti da Conte a Schlein, assieme a Maria Elena Boschi, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi consegniamo un numero importante di firme per cancellare una pessima controriforma. L'Autonomia differenziata spaccherà il Paese e questo governo è pronto ad appesantirne ulteriormente gli effetti. (il Dolomiti)