Tour de France - Tappa 3 Piacenza-Torino: percorso, favoriti, quote scommesse, GPM e dove vederla in tv e streaming

Dopo i primi scatti e attacchi grazie alla tappa di Bologna , col primo scontro Pogacar-Vingegaard , arriva la prima occasione per i velocisti puri. Torino, infatti, ospiterà il primo sprint di gruppo con tanti pretendenti in gruppo. Il favorito è Jasper Philipsen, vincitore di 4 tappe lo scorso anno, con il solito van der Poel a lanciargli la volata, ma non mancano i contendenti. Ci sono Groenewegen, Jakobsen, Démare, Ackermann, Girmay ma, soprattutto, occhi puntati su Mark Cavendish (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La tappa più lunga Quella che approda oggi in Piemonte è la più lunga tappa della corsa, tracciata così proprio per toccare tante delle bellezze paesaggistiche della nostra terra, proporre ai campioni del ciclismo salite e pendii mozzafiato, e offrire l’… (La Stampa)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una giornata storica per la provincia di Alessandria. Il nostro territorio accoglierà il Tour de France, partito per la prima volta dall’Italia sabato da Firenze: oggi la carovana gialla sarà impegnata nella terza tappa Piacenza-Torino (Radio Gold)

Oggi la terza tappa, la più lunga dell’edizione con i suo… In Piemonte il passaggio del Tour de France è molto più di una corsa. (La Stampa)

Tour de France 2024, tappa di oggi (1° luglio): percorso, orari, tv. Prima volata nella Piacenza-Torino?

Per Torino l'arrivo della terza tappa del Tour rappresenta una giornata di festa per tutta la città, l'occasione di ammirare da vicino tanti grandi campioni e di vivere la magia di uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. (La Stampa)

Una giornata storica per Piacenza. Per questo anche l’Emergenza territoriale 118 di Piacenza ha predisposto un piano di azione che mira ad adeguare la risposta sanitaria al notevole incremento della popolazione, garantire la quotidianità delle attività di Pronto soccorso ed Emergenza territoriale. (Libertà)

Si parte da Piacenza per arrivare a Torino dopo 230.8 chilometri e appena 1100 metri di dislivello. Dopo due frazioni miste ecco che, nella terza ed ultima tappa di questo Tour de France 2024 interamente italiana, dovrebbe arrivare la prima volata. (OA Sport)