Apophis colpirà la Terra | Asteroide Apophis 2029 Asteroide | Cos'è Apophis

Tra tutti gli asteroidi che possono essere trovati nell'app Sky Tonight, Apophis è uno dei più ricercati. Non sorprende: è stato previsto che colpirà la Terra nel 2029, quindi le persone lo stanno osservando da quando è stato scoperto. Contenuti Cos'è Apophis? 99942 Apophis è un asteroide vicino alla Terra che orbita intorno al Sole circa ogni 324 giorni. È stato scoperto nel 2004. Inizialmente, a Apophis è stata data una probabilità del 2,7% di collidere con la Terra nel 2029. (Star Walk)

Il cinema ci ha mostrato, spesso in modo fantasioso, come l’umanità potrebbe reagire di fronte al rischio di impatto con dei grandi asteroidi che minaccerebbero l’esistenza di tutti noi. Trattandosi di finzione cinematografica, tali imprese hanno sempre un esito positivo, finendo per salvare la Terra dalla distruzione. (Virgilio)

Se inizialmente le agenzie spaziali erano quasi terrorizzate dall’asteroide 99942 Apophis, ora ne sono quasi stregate ed in molti non vedono l’ora che arrivi aprile 2029 quando questo asteroide sfiorerà il nostro pianeta. (Ilmeteo.net)

Recentemente la NASA e di altre organizzazioni internazionali hanno eseguito un test di simulazione per valutare la loro capacità di reazione in risposta ad un ipotetico asteroide che potrebbe colpire la Terra nel 2038. (MeteoWeb)

Poche speranze di salvarci da un grande asteroide: il nuovo test di difesa planetaria della NASA

I misteri del cielo e della galassia che ci circonda sono infiniti. Chiunque di noi si è ritrovato a ammirare il cielo e a porsi interrogativi sulla vastità dello spazio infinito. L’universo visto dalla Terra è qualcosa di imperscrutabile, almeno in buona parte. (Virgilio)

L’asteroide in rotta di collisione con la Terra che potrebbe lasciare un segno indelebile nella storia dell’umanità per sempre: i risultati sorprendenti dello studio della NASA. (TTi Viaggi)

Video suggerito A cura di Andrea Centini (Fanpage.it)