L'ESA parla chiaro: il passaggio dell'asteroide 99942 Apophis sarà l'evento spaziale più raro a cui potremo assistere

L'ESA parla chiaro: il passaggio dell'asteroide 99942 Apophis sarà l'evento spaziale più raro a cui potremo assistere

Se inizialmente le agenzie spaziali erano quasi terrorizzate dall’asteroide 99942 Apophis, ora ne sono quasi stregate ed in molti non vedono l’ora che arrivi aprile 2029 quando questo asteroide sfiorerà il nostro pianeta. Il passaggio ravvicinato di Apophis del 2029 sarà un evento spaziale più unico che raro. 99942 Apophis è un asteroide near-Earth, ovvero fa parte di quegli asteroidi la cui orbita è vicina a quella della Terra (Ilmeteo.net)

Su altre testate

A cura di Andrea Centini 1 (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il cielo notturno ha sempre affascinato l’umanità, con i suoi infiniti misteri e la vastità dello spazio che sembra non avere confini. Chiunque, almeno una volta, si è fermato a guardare le stelle e a riflettere sull’universo. (TTi Viaggi)

I grandi asteroidi distruggeranno la Terra: lo scudo Nasa fallirà

Contenuti Cos'è Apophis? (Star Walk)

I misteri del cielo e della galassia che ci circonda sono infiniti. Chiunque di noi si è ritrovato a ammirare il cielo e a porsi interrogativi sulla vastità dello spazio infinito. L’universo visto dalla Terra è qualcosa di imperscrutabile, almeno in buona parte. (Virgilio)

Il cinema ci ha mostrato, spesso in modo fantasioso, come l’umanità potrebbe reagire di fronte al rischio di impatto con dei grandi asteroidi che minaccerebbero l’esistenza di tutti noi. Trattandosi di finzione cinematografica, tali imprese hanno sempre un esito positivo, finendo per salvare la Terra dalla distruzione. (Virgilio)