Fiavet è a fianco degli Ncc e appoggia lo sciopero contro il decreto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiavet è a fianco degli Ncc e appoggia lo sciopero contro il decreto Fiavet-Confcommercio appoggia la protesta degli Ncc del 12 Dicembre 2024 e si schiera al loro fianco. La Federazione è molto preoccupata per il nuovo decreto interministeriale n. 226 del 16 ottobre 2024 del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, incentrato sul cambio di una serie di normativa per il Noleggio con conducente ove non sono riportate specifiche indicazioni sull’intermediazione della vendita dei servizio tramite agenzia di viaggio, servizio che è spesso parte integrante di un pacchetto turistico. (Travel Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
226 del 16 ottobre 2024 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, incentrato sul cambio di una serie di normativa per il Noleggio Con Conducente ove non sono riportate specifiche indicazioni sull’intermediazione della vendita dei servizio tramite agenzia di viaggio, servizio che è spesso parte integrante di un pacchetto turistico. (Travelnostop.com)
A denunciarlo sono le principali associazioni del turismo organizzato Aiav, Cna Turismo, Aidit Confindustria, Assoviaggi Confesercenti, Fto – Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio e Maavi Conflavoro Pmi che si affiancano alla Fiavet esprimendo la loro solidarietà al comparto degli Ncc. (Travelnostop.com)
– Decine di auto e van guidati da Ncc si sono radunati questa mattina in piazza Duomo a Firenze per protestare contro i decreti del ministro Salvini e una recente sentenza della Cassazione. La mobilitazione, parte di un’iniziativa nazionale, è stata promossa da Azione Ncc, Comitato Air, Associazione 8.0 e Sistema Trasporti. (LA NAZIONE)
Firenze, protesta con flash mob in piazza Duomo: 'Siamo lavoratori fantasma' 1 Visualizzazioni (055firenze)
«Presidente Meloni, se tutte queste imprese sono qui, se tutto il mondo degli Ncc ha aderito a questo sciopero, da Uber a Limolane a Transfeero hanno spento la propria tecnologia, se questa iniziativa ha avuto il sostegno dei consumatori e della Fiavet, principale organizzazione del turismo in Confcommercio che non sono certo Ncc, è chiaro che il suo governo sta disturbando le imprese ». (Gazzetta del Sud)
Gli operatori del settore del noleggio con conducente (Ncc) hanno prima organizzato un sit-in in Piazzale Giotto, a Palermo, poi, con una delegazione, hanno incontrato il rappresentante del governo regionale, ricevendo “una apertura a cui seguiranno altri passi… (La Repubblica)