Ncc: “Semplificare e non penalizzare”. Cna e Confartigianato si appellano al governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Semplificare e non penalizzare”, sono queste le parole d’ordine delle Associazioni CNA Fita NCC Auto e Confartigianato Auto-Bus/NCC Operator che si schierano unite a difesa della categoria NCC Auto, esprimendo forte preoccupazione per le criticità che stanno penalizzando il settore. Le due associazioni hanno elaborato un ‘manifesto’ dove si segnalano criticità e richieste in modo chiaro e preciso. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Alcune centinaia di persone stanno manifestando, questa mattina, a Milano, nell'ambito di una protesta dei lavoratori di auto e pullman a noleggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E il ministero dei Trasporti “si rammarica” per “la scelta della multinazionale”. I servizi Uber Black, Reserve, Van, Lux e Green saranno “temporaneamente sospesi” oggi, in concomitanza delle manifestazioni a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Venezia, Trieste, Cagliari, Catanzaro e Palermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Domani, giovedì 12 dicembre, gli autisti delle auto nere di tutta italia saranno in piazza in tutte le principali città per manifestare contro i decreti attuativi della riforma: nel mirino, in particolare, il Dm 226/2004, dell’ottobre scorso, che ha introdotto il Foglio di servizio elettronico. (Il Sole 24 ORE)
Gli operatori del settore del noleggio con conducente (Ncc) hanno prima organizzato un sit-in in Piazzale Giotto, a Palermo, poi, con una delegazione, hanno incontrato il rappresentante del governo regionale, ricevendo “una apertura a cui seguiranno altri passi… (La Repubblica)
Uber scende in piazza insieme agli Ncc contro il ministro dei Trasporti Matteo Salvini e i suoi decreti, accusati di favorire i taxi. Domani, 12 novembre 2024, le auto a noleggio con conducente hanno infatti proclamato manifestazioni nelle principali città italiane e in concomitanza Uber ha annunciato che sospenderà i suoi servizi. (Today.it)
Rinvii a giudizio per reati NCC a Roma. Domani proteste contro il registro elettronico RENT, il settore si divide sulle regole. La protesta contro il registro elettronico RENT (Il Faro online)