Mina: il nuovo album è Gassa d'amante. Le prime immagini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mina ha pubblicato il nuovo album. Si intitola "Gassa d'amante" (dal nome di un nodo usato nella nautica), esce il 22 novembre e contiene 10 canzoni. 9 sono inedite, tra cui “Senza farmi male” firmata da Elisa e “Buttalo via” di Francesco Gabbani, la decima è una cover di “Non smetto di aspettarti” di Fabio Concato. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Il figlio di Mina, Massimiliano Pani, produttore e manager, ha dichiarato: "La scelta dei brani per il nuovo lavoro è sempre molto lunga e paziente e segue un’idea che (Mina, n. (Radio Monte Carlo)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Gassa d'amante” è il nuovo album di Mina Non ama farsi vedere e non ama rivedersi Mina. Una voce indimenticabile, capace di risuonare nelle orecchie di nuove e vecchie generazioni senza risultare mai scontata o antica. (DiLei)
"In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata". A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, 'Gassa d'amante', in uscita il 22 novembre prossimo. (Adnkronos)
Questa volta - per il nuovo album 'Gassa d’amante', che esce il 22 novembre - Mina ha scelto pezzi di Elisa Toffoli ('Senza farmi male'), e Francesco Gabbani ('Buttalo via'), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua 'Non smetto d’aspettarti'. (La Provincia di Cremona e Crema)
«La gassa d'amante è il nodo marinaro per eccellenza e rimanda anche all'idea di due amanti che si intrecciano», spiega suo figlio Massimiliano Pani mentre guarda la copertina dell'album «elaborata» come da tradizione dall'inimitabile Mauro Balletti. (il Giornale)
E quando si vede nelle celebrazioni su di lei in tv, si annoia tantissimo ("ussigur, per carità") e cambia canale». Mina è Mina. (leggo.it)
Con dieci brani selezionati tra migliaia di proposte, la cantante icona della musica italiana dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di reinventarsi. Nel cuore pulsante della Milano Music Week, il Teatro della Triennale ha accolto la presentazione di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, disponibile dal 22 novembre 2024. (Io Donna)