Mina: il nuovo album è Gassa d'amante. Le prime immagini

Mina ha pubblicato il nuovo album. Si intitola "Gassa d'amante" (dal nome di un nodo usato nella nautica), esce il 22 novembre e contiene 10 canzoni. 9 sono inedite, tra cui “Senza farmi male” firmata da Elisa e “Buttalo via” di Francesco Gabbani, la decima è una cover di “Non smetto di aspettarti” di Fabio Concato. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Il figlio di Mina, Massimiliano Pani, produttore e manager, ha dichiarato: "La scelta dei brani per il nuovo lavoro è sempre molto lunga e paziente e segue un’idea che (Mina, n. (Radio Monte Carlo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si rinnova anche la collaborazione con il regista Ferzan Ozpetek: il suo ultimo film, “Diamanti”, avrà nella colonna sonora il brano “L’amore vero”, tratto dall’album. (StatoQuotidiano.it)

A cura di Vincenzo Nasto Mina e la cover di Gassa D'Amante, via Comunicato Stampa (Fanpage.it)

L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale all'11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Adnkronos)

Mina, che non ama celebrarsi: «Quando si vede in tv, si annoia tantissimo, dice “ussignur” e cambia canale»

Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

E rispetto. Infatti per ascoltare alcuni brani di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, Massimiliano Pani chiede un blackout tecnologico, chiede che per un quarto d’ora i telefoni si tacciano. (Sky Tg24 )

Lei ha abbandonato il personaggio Mina perché è più forte. La Tigre di Cremona continua a cantare e ammaliare il pubblico e i cantanti più giovani (vedi il duetto con Blanco nell'album Innamorato) ma sulle scene dalla fine degli anni Settanta non si mostra più (nonostante i numerosi tentativi per riportarvela). (Vanity Fair Italia)