Parigi 2024, Olimpiadi al via e ferrovie Francia sotto attacco: cosa succede

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gravemente colpita la rete ferroviaria francese ad alta velocità, Sncf: "Numerosi atti dolosi simultanei sulle linee". Chiuso anche il percorso verso lo Stade de France, una delle sedi dei Giochi La rete ferroviaria francese ad alta velocità è stata gravemente colpita dopo essere stata presa di mira da diversi incendi dolosi, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, afferma l'operatore ferroviario Sncf. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

Le ipotesi e le indagini Gli interventi seguono gli attacchi alla rete ferroviaria, avvenuti poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. Treni in Francia sabotati, cosa è successo? Servizi segreti, Russia, Iran. (ilmessaggero.it)

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende

Roma, 26 lug. Nelle immagini si vedono persone in attesa alla stazione St Pancras dove diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati."Tutti i treni in partenza e in direzione di Parigi saranno deviati sulla linea normale", ha dichiarato Eurostar sul suo sito web, impiegheranno quindi circa 90 minuti in più su un percorso che di solito richiede due ore e 20 minuti. (il Dolomiti)

00:59 Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': gli interventi di agenti e tecnici (Il Mattino di Padova)

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)