Torna l'obbligo della mascherina in ospedale per il Covid? Cosa dice la circolare del Ministero della Salute

Torna l'obbligo della mascherina in ospedale per il Covid? Cosa dice la circolare del Ministero della Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Con l’arrivo dell’autunno e con l’abbassamento delle temperature, come ogni anno, si è riaperto in Italia il dibattito sull’obbligo dell’uso della mascherina contro il Covid in ospedale. Mascherina anti Covid in ospedale: cosa dice la circolare del Ministero Il ritorno dell'obbligo della mascherina anti Covid in ospedale L'appello per la vaccinazione contro il Covid Mascherina anti Covid in ospedale: cosa dice la circolare del Ministero Nel mese di luglio del 2024, il Ministero della Salute ha pubblicato una circolare dal titolo “Raccomandazioni sull’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle strutture sanitarie per la protezione dalle infezioni virali acute”. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

In alcuni reparti, se avete prestato attenzione, non è mai stata dismessa. I reparti di oncologia o quelli di neochirurgia o cardiochirurgia, per fare degli esempi. (ilmessaggero.it)

Torna la mascherina negli ospedali italiani. A macchia di leopardo, alcuni ospedali italiani, hanno deciso di reintrodurla come strumento fondamentale di prevenzione per tutelare gli operatori sanitari ma soprattutto i pazienti che non possono permettersi di contagiarsi con virus respiratori che potrebbero complicare delle situazioni cliniche già precarie. (ilmessaggero.it)

L'aumento della circolazione di virus respiratori, tra cui Covid, influenza e il virus respiratorio sinciziale, ha spinto alcuni ospedali a reintrodurre l'obbligo di mascherina. In alcuni, come gli Spedali Civili di Brescia, hanno deciso di ripristinare l'uso delle mascherine Ffp2 in tutti i reparti, vista la crescita dei casi di Covid e non solo. (QuiFinanza)

Covid, torna l'obbligo di mascherina per entrare in ospedale

Il dispositivo di protezione, dal primo luglio scorso non è più obbligatorio, per visitatori e personale, nei reparti degli ospedali dove vengono ospitati i fragili. Nell’ultima circolare sul tema, il ministero alla Salute ha spiegato che spet… (la Repubblica)

Tra i primi a prendere questa decisione c’è l’ospedale di Brescia, che ha imposto l’uso delle FFP2 in tutti i reparti a causa dell’aumento dei casi Covid. Brescia fa da apripista (Positanonews)

I direttori sanitari di alcuni ospedali italiani hanno imposto l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei reparti più a rischio della propria struttura, visto che la circolare ministeriale lo prevede (Sky Tg24 )