Covid, torna l'allarmismo e l'obbligo di mascherina negli ospedali scaduto lo scorso luglio, Bassetti: "Sconcertante"

Covid, torna l'allarmismo e l'obbligo di mascherina negli ospedali scaduto lo scorso luglio, Bassetti: Sconcertante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il Covid è finito già da un pezzo ma l'allarmismo no. È per questo che alcuni ospedali hanno deciso di reintrodurre la mascherina obbligatoria. Non è un obbligo che proviene dal governo, anche se nell'ultima circolare era illustrato il fatto che alcuni ospedali potessero reintrodurre l'obbligo della mascherina per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. Detto, fatto. Uno di questi casi si trova a Brescia, dove l'Asst della Valcamonica ha deciso di reintrodurre una delle misure di bandiera del Covid. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Torna l'obbligo della mascherina negli ospedali. Con l'arrivo dell'inverno e l'aumento della circolazione dei virus respiratori - dall'influenza al Covid fino al virus respiratorio sinciziale - i direttori di alcuni ospedali hanno deciso, come previsto dall'ultima circolare Covid, di reintrodurre l'uso del dispositivo per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. (Adnkronos)

Covid: torna l’obbligo della mascherina negli ospedali Tra i primi a prendere questa decisione c’è l’ospedale di Brescia, che ha imposto l’uso delle FFP2 in tutti i reparti a causa dell’aumento dei casi Covid. (Positanonews)

In alcuni, come gli Spedali Civili di Brescia, hanno deciso di ripristinare l'uso delle mascherine Ffp2 in tutti i reparti, vista la crescita dei casi di Covid e non solo. L'aumento della circolazione di virus respiratori, tra cui Covid, influenza e il virus respiratorio sinciziale, ha spinto alcuni ospedali a reintrodurre l'obbligo di mascherina. (QuiFinanza)

Covid e influenza, negli ospedali tornano le mascherine. Da Nord a Sud dove è stato deciso

Obbligo della mascherina negli ospedali in molte regioni italiane Secondo l'ultima circolare Covid, i direttori delle strutture sanitarie italiane possono decidere di reintrodurre l'obbligo di mascherina all'ingresso o in alcuni reparti particolarmente delicati. (METEO.IT)

I virus respiratori tornano a circolare, il freddo si avvicina e in certi ospedali le direzioni sanitarie tornano a chiedere che venga usata la mascherina. Il dispositivo di protezione, dal primo luglio scorso non è più obbligatorio, per visitatori e personale, nei reparti degli ospedali dove vengono ospitati i fragili. (la Repubblica)

Il primo luglio scorso era caduto l'ultimo obbligo delle misure anti-Covid Il primo luglio scorso era caduto proprio l'ultimo obbligo delle 'vecchie' misure anti-Covid, quello delle mascherine nei reparti con fragili. (La Stampa)