Turismo macabro, il sindaco di Pescara chiude il parco dove è stato ucciso Thomas

PESCARA. Affollano i locali della movida, affittano sdraio e ombrelloni sulla spiaggia, ma qualcuno non resiste e chiede dove si trova il parco in cui domenica 23 giugno è stato assassinato il giovane Thomas Luciani. Un delitto brutale che ha fatto il giro del mondo per la giovane età della vittima (17 anni ancora da compiere) e per quella dei due assassini, suoi coetani e compagni di gioco, che … (La Stampa)

Su altri giornali

"Crox”, come lo chiamavano gli amici, è stato massacrato di coltellate, due coetanei sedicenni sono in carcere per questo delitto. Missing CaptionMissing Credit "Vi spiego perché ho chiuso il parco” "Voglio precisare – sottolinea il sindaco Masci al telefono con Qn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ragazzo è stato ammazzato, per questioni legate al piccolo spaccio da due coetanei con 25 coltellate. Il Comune di Pescara ha chiuso, temporaneamente, il parco "Baden Powell" dove il 23 giugno scorso è stato ucciso il sedicenne Thomas Cristopher Luciani. (Adnkronos)

Fotogramma (Avvenire)

Una raccolta firme per intitolare il parco Baden Powell a Christopher Thomas Luciani

Almeno stavolta per arrivare a Pescara bisognerà passare da Udine, dove si è compiuto, in contemporanea con l’eccidio del quasi bambino Christopher Thomas, il destino di un imprenditore cinese, colpevole di essere intervenuto per difendere un ragazzo che stava subendo un pestaggio. (Sky Tg24 )

L’associazione di promozione sociale Non vogliamo encomi WSSI rende noto che “domenica 7 Luglio dalle 18 alle 21.30, a Pescara, lungomare Matteotti, Nave di Cascella, allestirà un banchetto per la raccolta di firme dei cittadini per la petizione al sindaco della città di Pescara di intitolare il parco Baden Powell alla memoria di CHRISTOPER THOMAS LUCIANI e la REALIZZAZIONE DI UNA “CAPANNA RITROVO” CIVICO ONDE DIVULGARE LE REGOLE CIVICHE DI BUON SENSO E UN’OASI DI ASCOLTO PER MINORI E PIÙ DEBOLI”. (AbruzzoLive)

Una raccolta firme per chiedere che il parco 'Robert Baden Powell' di via Raffaello a Pescara venga intitolato a Christopher Thomas Luciani, il 16enne che al suo interno è stato assassinato. A... (Virgilio)