In memoria di Christopher Thomas Luciani: una petizione per rinominare il parco Baden Powell

Il 16enne Christopher Thomas Luciani è stato tragicamente assassinato nel parco 'Robert Baden Powell' di via Raffaello a Pescara. In seguito a questo evento sconvolgente, è stata avviata una raccolta di firme per rinominare il parco in suo onore.

L'associazione di promozione sociale Non vogliamo encomi WSSI ha preso l'iniziativa di organizzare una raccolta di firme. L'obiettivo è quello di chiedere al sindaco della città di Pescara di dedicare il parco Baden Powell alla memoria di Christopher Thomas Luciani. La raccolta di firme avrà luogo domenica 7 Luglio, dalle 18 alle 21.30, a Pescara, lungomare Matteotti, presso la Nave di Cascella.

Oltre alla rinomina del parco, la petizione include anche la proposta di realizzare una "capanna ritrovo" civica all'interno del parco. Questo spazio servirà come un'oasi di ascolto per i minori e i più deboli, e un luogo dove diffondere le regole civiche di buon senso.

Le indagini sull'omicidio di Thomas Luciani sono ancora in corso. Due giovani di 16 anni sono attualmente sotto indagine per l'omicidio. Le loro posizioni sono al vaglio degli inquirenti, che hanno sequestrato i loro telefonini per ulteriori indagini.

A seguito dell'omicidio, il Comune di Pescara ha deciso di chiudere temporaneamente il parco "Baden Powell". Questa decisione è stata presa per prevenire quello che è stato definito un "turismo dell'orrore", ovvero la tendenza di alcune persone a visitare il parco per scattare foto da pubblicare sui social media. Il parco rimarrà chiuso fino a nuovo avviso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo