Le ultime ore di Christopher Kebab con l'amico in centro e poi l'incontro con il branco

Le ultime ore di Christopher Kebab con l'amico in centro e poi l'incontro con il branco
Il Centro INTERNO

PESCARA. Un kebab insieme a un amico in un locale del centro di Pescara. Questo il pranzo della domenica per Christopher Thomas Luciani. Mangiare, ridere, scherzare, senza pensare a quello che sarebbe accaduto il giorno dopo. Christopher aveva la fame di vita di tutti i 16enni: voleva soltanto divertirsi un fine settimana a Pescara. Lo fanno tutti, perché io no? Questo deve aver pensato quando, venerdì 21 giugno, è scappato dalla casa-comunità di Campobasso in cui era obbligato a restare per una serie di reati: due giorni dopo, invece, è stato ucciso con 25 coltellate sferrate da due ragazzini. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Christopher Thomas Luciani, un giovane di 17 anni, è stato brutalmente ucciso domenica scorsa nel parco “Baden Powell” di Pescara. (StatoQuotidiano.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Interrogati successivamente, i due ragazzi non hanno mostrato alcun segno di emozione: né lacrime, né pentimento. La tragica vicenda di Thomas, il diciassettenne di Pescara brutalmente assassinato da due coetanei provenienti da famiglie benestanti, continua a sollevare domande inquietanti. (L'HuffPost)

Thomas Luciani, gli assassini (presunti) e le perizie sui telefonini: le tappe dell'inchiesta

Pescara. Delitto di Pescara, al via una raccolta firme per intitolare il parco Baden a Thomas Luciani. (AbruzzoLive)

Intanto, i magistrati hanno concluso – come riferisce il Corriere della Sera - che «la gravità dell’omicidio» «manifesta un’inclinazione oltremodo violenta degli indagati di gran lunga eccedente il movente all’origine dell’aggressione, così da doversi ritenere che l’esazione del credito abbia solo attivato l’impulso criminale, recidendo poi ogni ulteriore nesso con l’obiettivo dell’incontro con il debitore». (Vanity Fair Italia)

Intanto, l’attenzione degli investigatori è concentrata sui telefonini, le perizie potrebbero fare chiarezza sui punti ancora oscuri di quest’omicidio che ha sconvolto l’Italia. – Per i (presunti) assassini di Thomas Luciani, che doveva compiere ancora 17 anni ed è stato ammazzato nel parco Baden Powell a Pescara da due coetanei, si prospetta il giudizio immediato, dopo la chiusura delle indagini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)