La reazione shock dell'ex fidanzata di Thomas: “Vendetta o giustizia, chi l'ha ucciso paghi”

La reazione shock dell'ex fidanzata di Thomas: “Vendetta o giustizia, chi l'ha ucciso paghi”
la Repubblica INTERNO

ROSCIANO (Pescara) — «Vendetta o giustizia si faranno sicuro». Nel piazzale antistante la chiesa dell’Assunzione, sotto la rocca del Castello, Valeria (la chiameremo così vista la minore età) arriva due ore prima del feretro di Christopher Thomas. Quindici anni, maglietta bianca con su scritto: “Sarai sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare il tuo sorriso. Ti amo”, short di jeans, capelli c… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

“Provocare sofferenza e uccidere un essere umano”. I risultati dell’autopsia non hanno lasciato dubbi: il ragazzo è deceduto in seguito a uno shock emorragico irreversibile causato dalle lesioni che hanno interessato entrambi i polmoni. (Il Fatto Quotidiano)

Il rito è stato officiato ieri a Rosciano (Pescara) dall’arcivescovo della diocesi di Pescara Tommaso Valentinetti e dal parroco don Mario Spadaccini. Tanti ragazzi al funerale di Christopher Thomas Luciani, il 17enne ucciso domenica scorsa da due coetanei nel parco Baden Powell di Pescara. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi l'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco `BadenPowell´ di Pescara. I funerali verranno celebrati alle ore 17:00 nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. (Corriere TV)

Funerali Thomas, ucciso a 17 anni. L'arcivescovo: "Una nuova lebbra attanaglia la gioventù: la droga"

Sul palco della vita è andato in scena un efferato prolungato accoltellamento che ha causato uno choc emorragico per lesioni ai polmoni e una rappresentazione di un insensato comportamento segnato da una follia, determinata da un intorpidimento della coscienza che porta alla negazione etica del valore della vita. (da Bitonto)

I due genitori, separati da tempo, vogliono procedere con azioni concrete verso una famiglia, quella di Thomas, che non conoscono, ma che tengono stretta nel loro cuore per il dolore immenso provocato da Giorgio, nome di fantasia del sedicenne arrestato. (ilmessaggero.it)

da Teleregione – canale 17 12 (Fanpage.it)