Ammazzato a 16 anni. L'appello della nonna ai giovani in chiesa:: "Cambiate il mondo marcio"

Ammazzato a 16 anni. L'appello della nonna ai giovani in chiesa:: Cambiate il mondo marcio
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Palloncini bianchi e rossi prima di un lungo applauso, tra lacrime e dolore. Il feretro di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ammazzato domenica scorsa a Pescara con 25 coltellate e sciagurata crudeltà (per un debito di droga da 200 euro) da due coetanei ora in carcere, esce da santuario dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano. E il fragoroso saluto sulle note di Rondini al guinzaglio, con la voce di Ultimo, rompe il silenzio della cerimonia – lo strazio di una croce insostenibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

UCCISO PER VEDERLO SOFFRIRE. Continuano a emergere dettagli agghiaccianti sull'omicidio di Pescara. Christopher Thomas Luciani è stato ucciso a 16 anni da 25 coltellate sferrate da due coetanei, ora in carcere. (Today.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Omicidio Pescara, per Thomas Christopher Luciani sono state fatali le lesioni ai polmoni. Arrivano le prime risultanze dall'autopsia. Convalidato l'arresto dei due ragazzi indagati, volevano provocare "sofferenza e morte", ha scritto il Gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila nel provvedimento. (Il Capoluogo)

Pescara, in centinaia per l’addio a Thomas

PESCARA – “Sarai sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare il tuo sorriso. Ti amo“. Questa la scritta sulla maglia della fidanzatina di Thomas arrivata in lacrime nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, a Rosciano di Pescara, dove l’arcivescovo Tommaso Valentinetti, della diocesi di Pescara-Penne, e il parroco don Mario Spadaccini hanno celebrato le esequie di Thomas Christopher Luciani, il 17enne accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco ‘Robert Baden Powell’ di Pescara. (emmelle.it)

PESCARA. Gli assassini, presunti, sono Gianni e Michele, nomi di fantasia perché ancora minorenni: i due 17enni, il primo figlio di una professoressa e il secondo figlio di un carabiniere in servizio nel Pescarese, sono rinchiusi negli istituti penali minorili di Bari e Roma. (Il Centro)

Per tutta la giornata, il sindaco Simone Palozzo, ha proclamato il … Il rito è stato officiato ieri a Rosciano (Pescara) dall’arcivescovo della diocesi di Pescara Tommaso Valentinetti e dal parroco don Mario Spadaccini. (Il Fatto Quotidiano)