L'Opinione/Verso una responsabilità collettiva. Contro il vuoto adulto

L'Opinione/Verso una responsabilità collettiva. Contro il vuoto adulto
da Bitonto INTERNO

Di ANGELO PALMIERI Un omicidio brutale quello di Thomas Luciani perpetrato da due giovani ragazzi mossi da sprezzo per la vita altrui e vittime pur essi della loro stessa disumanità. Un terribile episodio che richiama ad una inequivocabile responsabilità collettiva. Sul palco della vita è andato in scena un efferato prolungato accoltellamento che ha causato uno choc emorragico per lesioni ai polmoni e una rappresentazione di un insensato comportamento segnato da una follia, determinata da un intorpidimento della coscienza che porta alla negazione etica del valore della vita. (da Bitonto)

La notizia riportata su altri giornali

Gli assassini, presunti, sono Gianni e Michele, nomi di fantasia perché ancora minorenni: i due 17enni, il primo figlio di una professoressa e il secondo figlio di un carabiniere in servizio nel Pescarese, sono rinchiusi negli istituti penali minorili di Bari e Roma. (Il Centro)

Convalidato l'arresto dei due ragazzi indagati, volevano provocare "sofferenza e morte", ha scritto il Gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila nel provvedimento. Ucciso con 25 coltellate, le lesioni che hanno provocato la morte del 17enne Thomas Christopher Luciani hanno interessato entrambi i polmoni, causando uno shock emorragico irreversibile. (Il Capoluogo)

Palloncini bianchi e rossi prima di un lungo applauso, tra lacrime e dolore. Il feretro di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ammazzato domenica scorsa a Pescara con 25 coltellate e sciagurata crudeltà (per un debito di droga da 200 euro) da due coetanei ora in carcere, esce da santuario dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pescara, il giallo dei soccorsi: l'ambulanza è arrivata dopo 3 ore e mezza

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

PESCARA. «Nessuno poteva aspettarsi un fatto così sconvolgente, ma che ci sia un clima sempre più violento tra i ragazzini, questo si sapeva e anche tante famiglie ne sono a conoscenza. (Il Centro)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)