Thomas Luciani, i genitori del ragazzo arrestato: «Nostro figlio ha sbagliato, daremo un segnale concreto»

Thomas Luciani, i genitori del ragazzo arrestato: «Nostro figlio ha sbagliato, daremo un segnale concreto»
ilmessaggero.it INTERNO

Sono molto provati i genitori di uno dei due ragazzi arrestati per l’omicidio di Cristopher Thomas Luciani, 16 anni. Nei loro pensieri c’è prima di tutto la vittima, una vita recisa in modo barbaro, con 25 coltellate, il corpo sfregiato da calci e sputi e lasciato dietro un oleandro rosso del piccolo parco Baden Powell di Pescara. I due genitori, separati da tempo, vogliono procedere con azioni concrete verso una famiglia, quella di Thomas, che non conoscono, ma che tengono stretta nel loro cuore per il dolore immenso provocato da Giorgio, nome di fantasia del sedicenne arrestato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi l'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco `BadenPowell´ di Pescara. I funerali verranno celebrati alle ore 17:00 nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. (Corriere TV)

Gli assassini, presunti, sono Gianni e Michele, nomi di fantasia perché ancora minorenni: i due 17enni, il primo figlio di una professoressa e il secondo figlio di un carabiniere in servizio nel Pescarese, sono rinchiusi negli istituti penali minorili di Bari e Roma. (Il Centro)

12 "C’è una nuova lebbra che sta attanagliando la gioventù: la droga. E mi appello al governo di fermare i mercanti di morte, perché questo sono". Sono le parole dell’arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti, pronunciate nell'omelia durante i funerali di Thomas, il 17enne ucciso da alcuni coetanei per un debito di droga di circa 250 euro a Pescara. (Fanpage.it)

Mazzi di fiori e biglietti a forma di cuore «Christopher, meritavi solo tanto amore»

Ucciso con 25 coltellate, le lesioni che hanno provocato la morte del 17enne Thomas Christopher Luciani hanno interessato entrambi i polmoni, causando uno shock emorragico irreversibile. Convalidato l'arresto dei due ragazzi indagati, volevano provocare "sofferenza e morte", ha scritto il Gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila nel provvedimento. (Il Capoluogo)

PESCARA – “Sarai sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare il tuo sorriso. Ti amo“. Questa la scritta sulla maglia della fidanzatina di Thomas arrivata in lacrime nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, a Rosciano di Pescara, dove l’arcivescovo Tommaso Valentinetti, della diocesi di Pescara-Penne, e il parroco don Mario Spadaccini hanno celebrato le esequie di Thomas Christopher Luciani, il 17enne accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco ‘Robert Baden Powell’ di Pescara. (emmelle.it)

Invece, in via Raffaello, ad appena un chilometro, la recinzione del parco Baden Powell è diventata una bacheca per piangere la morte di Christopher Thomas Luciani. PESCARA. (Il Centro)