Le lacrime per Thomas: "Droga, la nuova lebbra"

Le lacrime per Thomas: Droga, la nuova lebbra
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 La piazza di Rosciano stracolma all'inverosimile. Palloncini bianchi e rossi e un silenzio surreale accompagnano il feretro di Christopher Thomas Luciani sulla scalinata della chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. È la parrocchia di Crox, come chiamavano quel ragazzino esile dagli occhi grandi e dal sorriso stampato sul volto. Un silenzio seguito da un lungo applauso e rotto dal pianto straziante di nonna Olga, la donna che dopo aver adottato la madre di Christopher, dall'età di 3 anni l'ha preso con sé. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E il fragoroso saluto sulle note di Rondini al guinzaglio, con la voce di Ultimo, rompe il silenzio della cerimonia – lo strazio di una croce insostenibile. Palloncini bianchi e rossi prima di un lungo applauso, tra lacrime e dolore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

UCCISO PER VEDERLO SOFFRIRE. Continuano a emergere dettagli agghiaccianti sull'omicidio di Pescara. Christopher Thomas Luciani è stato ucciso a 16 anni da 25 coltellate sferrate da due coetanei, ora in carcere. (Today.it)

Come fermare la disinvolta violenza dei giovani? L’omicidio di Thomas, il 16enne ucciso a coltellate a Pescara da due ragazzi poco più che coetanei, è solo l’ultimo di una serie impressionante di fatti di sangue, delitti, gesti criminali che stanno connotandosi come ‘fenomeno sociale’, nel senso che si ripetono con una frequenza disarmante e si estendono a tutti i target di estrazione e di provenienza ambientale e familiare. (Start Magazine)

Mazzi di fiori e biglietti a forma di cuore «Christopher, meritavi solo tanto amore»

Folla, applausi, palloncini bianchi e la canzone di Ultimo per salutare il 17enne ucciso nel parco a Pescara (emmelle.it)

ROSCIANO (Pescara) — «Vendetta o giustizia si faranno sicuro». Non potrò mai dimenticare il tuo sorriso. (la Repubblica)

Sulla riviera è un’altra notte da sballo, come se niente fosse accaduto. Invece, in via Raffaello, ad appena un chilometro, la recinzione del parco Baden Powell è diventata una bacheca per piangere la morte di Christopher Thomas Luciani. (Il Centro)