Riflessioni sulla vicenda di Thomas: l'importanza del tempo di qualità con i nostri figli (di F. Benassi)

Riflessioni sulla vicenda di Thomas: l'importanza del tempo di qualità con i nostri figli (di F. Benassi)
L'HuffPost INTERNO

La tragica vicenda di Thomas, il diciassettenne di Pescara brutalmente assassinato da due coetanei provenienti da famiglie benestanti, continua a sollevare domande inquietanti. In un atto di violenza efferata, i giovani aggressori hanno colpito la vittima almeno 25 volte, con l'intento dichiarato di farlo soffrire e poi ucciderlo. Interrogati successivamente, i due ragazzi non hanno mostrato alcun segno di emozione: né lacrime, né pentimento. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

“In considerazione del via vai continuo scaturito dall’omicidio, – dice una nota del Comune – si è generato una sorta di turismo dell’orrore, magari finalizzato a scattare foto e pubblicarle sui social, che l’amministrazione ha voluto bloccare”. (OglioPoNews)

Ieri mattina, infatti, nell'istituto minorile di Roma l'avvocato Marco Di Giulio ha ascoltato uno dei due ragazzi arrestati dopo l'omicidio di Christopher Thomas Luciani, il diciassettenne accoltellato otto giorni fa nel parco Baden Powell a Pescara (ilmessaggero.it)

Secondo le ricostruzioni finora fatte dalla Squadra Mobile di Pescara, il 16enne Christopher Thomas Luciani non era rientrato nella Casa comunità di Campobasso per trascorrere un fine settimana di divertimento nel capoluogo adriatico, per poi avere intenzione di tornare nella struttura in cui si trovava - per via di alcuni reati - il lunedì successivo, 24 giugno. (Il Capoluogo)

Le ultime ore di Christopher Kebab con l'amico in centro e poi l'incontro con il branco

Il ragazzo è stato ammazzato, per questioni legate al piccolo spaccio da due coetanei con 25 coltellate. "In considerazione del via vai continuo scaturito dall'omicidio, - dice una nota del Comune - si è generato una sorta di turismo dell'orrore, magari finalizzato a scattare foto e pubblicarle sui social, che l'amministrazione ha voluto bloccare". (Adnkronos)

«L'inclinazione violenta eccede il movente» (Vanity Fair Italia)

Questo il pranzo della domenica per Christopher Thomas Luciani. Christopher aveva la fame di vita di tutti i 16enni: voleva soltanto divertirsi un fine settimana a Pescara. (Il Centro)