Sedicenne ucciso a Pescara, parco del delitto chiuso per 'turismo dell'orrore'

Sedicenne ucciso a Pescara, parco del delitto chiuso per 'turismo dell'orrore'
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Il Comune di Pescara ha chiuso, temporaneamente, il parco “Baden Powell” dove il 23 giugno scorso è stato ucciso il sedicenne Thomas Cristopher Luciani. Il ragazzo è stato ammazzato, per questioni legate al piccolo spaccio da due coetanei con 25 coltellate. “In considerazione del via vai continuo scaturito dall’omicidio, – dice una nota del Comune – si è generato una sorta di turismo dell’orrore, magari finalizzato a scattare foto e pubblicarle sui social, che l’amministrazione ha voluto bloccare”. (OglioPoNews)

Su altri giornali

«L'inclinazione violenta eccede il movente» (Vanity Fair Italia)

'Mio figlio è come Christopher Thomas. Ha problemi di droga e di spaccio e frequenta giri di persone al limite. (Virgilio)

L'omicidio di Pescara. Crepet: "Per trucidare si è privi di emozioni" (AGI - Agenzia Italia)

Pescara, arriva il maltempo: rimossi i biglietti in memoria di Thomas

Le posizioni dei giovanissimi presenti sul luogo del delitto la sera di domenica 23 giugno sono ora al vaglio degli inquirenti, che hanno sequestrato i loro telefonini. (Virgilio Notizie)

Secondo le ricostruzioni finora fatte dalla Squadra Mobile di Pescara, il 16enne Christopher Thomas Luciani non era rientrato nella Casa comunità di Campobasso per trascorrere un fine settimana di divertimento nel capoluogo adriatico, per poi avere intenzione di tornare nella struttura in cui si trovava - per via di alcuni reati - il lunedì successivo, 24 giugno. (Il Capoluogo)

Arriva il maltempo, rimossi i lumini di cera consumati e i biglietti in memoria di Christopher Thomas Luciani, il 16enne brutalmente ucciso domenica 23 giugno nel parco 'Baden Powell' di Pescara. (la Repubblica)