Bagnaia, pole da urlo in Malesia: fissa il record e batte Martin

Bagnaia, pole da urlo in Malesia: fissa il record e batte Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Pole record di Pecco Bagnaia in Malesia: in 1'56”337 l'iridato della Ducati fissa il nuovo primato di Sepang, abbassato di ben 1.154 rispetto al precedente riferimento assoluto, battendo Jorge Martin sulla Ducati Pramac di 0.216 dopo un bellissimo e palpitante duello con lo spagnolo della Pramac. In una qualifica entusiasmante, degno prologo della lotta iridata in corso fra i due, con l'italiano che deve recuperare 17 punti di svantaggio, Bagnaia, quinta pole stagionale, riesce a piegare il rivale in una sessione in cui hanno dato il meglio, Prova ne è che il terzo in griglia a chiudere la prima fila, lo spagnolo Alex Marquez con la Ducati Gresini, è terzo a 0.938 di distacco da Pecco. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Bagnaia c'è, eccome. Dopo un emozionante duello, Pecco Bagnaia si è imposto con un nuovo miglior giro assoluto sulla pista malese. Il suo rivale, Jorge Martin, ha chiuso a soli due decimi di distanza. La lotta per il titolo iridato rimane accesa, con Bagnaia che ha frantumato ogni record, segnando un tempo di 1:56.337, rispetto al precedente 1:57.491. (Eurosport IT)

Il torinese è autore della quinta pole della stagione. Bagnaia ha stabilito anche il nuovo record della pista con il crono di 1:56.337. (Gazzetta del Sud)

Nuovo miglior tempo della pista per il torinese (LAPRESSE)

MotoGp, Gp Malesia (Sepang) 2024: qualifiche e pole in diretta

Via al sabato di Sepang: piloti in pista per le Libere 2 (LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). Alle 3.50 scatterà la caccia alla pole, con Bezzecchi, Acosta, Binder e Iannone che inizieranno dal Q1. (Sky Sport)

L'taliano Francesco Bagnaia (Ducati) ha conquistato la pole position del Gran Premio della Malesia, davanti al suo rivale nel mondiale, Jorge Martin (Ducati-Pramac). In prima fila con il due volte iridato della MotoGP, Jorge Martin (Ducati Pramac), staccato di 0.216s, e Alex Marquez (Gresini Racing), staccato di ben 0. (Giornale di Sicilia)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della Sprint Race del GP di Malesia 2024 di MotoGP che inizierà alle 8.00 di sabato 2 novembre. Si tratta di un appuntamento molto importante: Francesco Bagnaia insegue lo spagnolo Jorge Martin in classifica con un ritardo di 17 punti. (OA Sport)