Obama dà sostegno ufficiale a Kamala Harris: ecco la telefonata

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Opportunamente amplificata - con cui l'ex presidente Barack Obama e l'ex first lady Michelle hanno ufficializzato il loro sostegno alla sua candidatura per la Casa Bianca. Barack Obama ha dichiarato pubblicamente il suo sostegno alle presidenziali di novembre. L'ex presidente, il quale da giorni sarebbe in stretto contatto con la candidata dem. Una clip di 55 secondi condivisa venerdì dallo staff di Harris mostra la vicepresidente che cammina nel backstage di un evento, si dirige verso il suo corteo e risponde alla telefonata in viva voce. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Nel quasi unanime sostegno a Kamala Harris è in sospeso la posizione di Barack Obama, artefice del ritiro di Joe Biden come lo fu nel 2020 per il suo lancio e per l’azzoppamento di Bernie Sanders. I rischi e le convulsioni nel Partito democratico accompagneranno lo scontro con Donald Trump (Jacobin Italia)

"All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris", si legge in un messaggio su X dell'ex presidente. L'attuale vicepresidente ha quindi ottenuto il pieno sostegno dem per la sua corsa alla Casa Bianca (Liberoquotidiano.it)

Al momento la Harris è in vantaggio su Trump per 44% a 42% in un sondaggio di Reuters/Ipsos condotto tra 1.018 elettori registrati (margine di errore 3). La vicepresidente Kamala Harris è in vantaggio di due punti sull’ex presidente Donald Trump in uno dei primi sondaggi effettuati dopo che Joe Biden si è ritirato dalla corsa, mentre è in svantaggio di due punti in un altro. (Forbes Italia)

Usa 2024, Kamala Harris in testa in un nuovo sondaggio dopo il ritiro di Biden

Milano, 26 lug. - E' arrivato l'endorsement di Barack Obama e di sua moglie Michelle per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali americane del prossimo novembre. "Pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e ha il nostro pieno sostegno. (Il Sole 24 ORE)

Fotogramma (Avvenire)

Usa e Canada occidentali sono alle prese con enormi incendi boschivi causati da alte temperature, vegetazione estremamente secca e forti venti, ma in un caso anche da azioni dolose. L'incendio - Durkee fire - minaccia le comunità vicine: tre persone sono rimaste ferite e due case e altre 12 strutture sono state distrutte mentre le fiamme si diffondevano, secondo l'Oregon Department of Emergency Management. (Tiscali Notizie)