Leonardo DiCaprio compie 50 anni: da ‘Titanic’ a oggi, storia del divo più amato dai Millennials
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spesso i compleanni delle celebrità ci obbligano a fare i conti con il tempo che passa, specialmente quando raggiungono una cifra tonda. Che Leonardo DiCaprio oggi, 11 novembre, compia 50 anni, è una notizia che farà sussultare diversi Millennials, adolescenti (o in piena pubertà) quando l’attore era all’apice forse non ancora della sua carriera, ma certamente del suo splendore. Ogni generazione ha le sue icone, e Leonardo DiCaprio lo è certamente per quella dei giovani degli anni Novanta e primi Duemila: dall’epoca di Romeo+Giulietta, e ancora più di Titanic, Leo ha popolato le camerette delle ragazze di tutto il mondo e ha ispirato i ragazzi con il suo indimenticabile ciuffo biondo e lo sguardo da romantico impenitente. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Leonardo DiCaprio festeggia i suoi 50 anni (Il Mattino di Padova)
(Adnkronos) – Eddie Redmayne e Lashana Lynch hanno presentato a Roma la serie Sky Original ‘The Day of The Jackal’, disponibile su Sky e in streaming su Now. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I protagonisti principali del film sono Johnny Depp e Leonardo DiCaprio. La pellicola racconta la storia di Gilbert Grape (Johnny Depp), un giovane che vive in una piccola cittadina dell’Iowa e si prende cura della sua famiglia. (Cinefily)
In ogni ruolo, DiCaprio ci regala un frammento di sé, una sfaccettatura diversa, un’emozione inedita. (WIRED Italia)
Leonardo DiCaprio compie oggi 50 anni, modesta rivincita di tutti i maschi del globo terracqueo che lo hanno visto effondere fascino dallo schermo provocando muliebri sospiri in platea, compleanno tondo e importante che sarebbe segno inequivocabile del potere democratico dell’anagrafe se DiCaprio non arrivasse al mezzo secolo con la “sua” faccia, quella di sempiterno ragazzo. (leggo.it)
Così tanti personaggi vividi portati sul grande schermo e un talento innegabile che però l’Academy per molto tempo ha mancato di riconoscergli. Oscar è diventata negli anni quasi proverbiale, trasformandosi anche in meme e prese in giro sulle vittorie sfiorate ma non afferrate. (RSI.ch Informazione)