Leonardo DiCaprio, i 50 anni dell'eterno ragazzo del Titanic: l'amore per Vittoria Ceretti e il rapporto speciale con Scorsese. «Non sono come nei film»

Leonardo DiCaprio, i 50 anni dell'eterno ragazzo del Titanic: l'amore per Vittoria Ceretti e il rapporto speciale con Scorsese. «Non sono come nei film»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leonardo DiCaprio compie oggi 50 anni, modesta rivincita di tutti i maschi del globo terracqueo che lo hanno visto effondere fascino dallo schermo provocando muliebri sospiri in platea, compleanno tondo e importante che sarebbe segno inequivocabile del potere democratico dell’anagrafe se DiCaprio non arrivasse al mezzo secolo con la “sua” faccia, quella di sempiterno ragazzo. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quando parliamo di Leonardo DiCaprio lo facciamo quasi sempre ricordando le sue interpretazioni monumentali: la passione febbrile del giovane artista in Titanic, l’irresistibile energia del magnate sprezzante in The Wolf of Wall Street o la lotta tra uomo e natura in The Revenant, che infine gli consegnò il tanto desiderato e agognato Oscar. (WIRED Italia)

Rivisitazione contemporanea in 10 episodi dell’influente romanzo di Frederick Forsyth ‘Il giorno dello sciacallo’ e del successivo pluripremiato film del 1973 della Universal Pictures, la serie racconta leggendaria fuga in giro per l’Europa dello Sciacallo, uno spietato serial killer che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oscar è diventata negli anni quasi proverbiale, trasformandosi anche in meme e prese in giro sulle vittorie sfiorate ma non afferrate. Così tanti personaggi vividi portati sul grande schermo e un talento innegabile che però l’Academy per molto tempo ha mancato di riconoscergli. (RSI.ch Informazione)

I 50 anni di Leonardo DiCaprio nei suoi 10 film essenziali

Secondo la leggenda, il piccolo Leonardo avrebbe iniziato a scalciare nel grembo materno proprio mentre sua madre ammirava un'opera di da Vinci alla Galleria degli Uffizi di Firenze. Figlio di George DiCaprio, fumettista statunitense di radici campane, e di Irmelin Indenbirken, segretaria di uno studio legale di origini tedesche e russe, l’attore ha ereditato un background culturale ricco e variegato. (Vanity Fair Italia)

Eterno adolescente con la faccia da angioletto, Leonardo DiCaprio arriva al giro di boa della mezza eta'. L'11 novembre il premio Oscar e divo di Titanic compie 50 anni. La statuetta per The Revenant, cinque nomination, una fama da "party boy", devoto ambientalista e messaggero di Pace dell'Onu questo il bilancio dei primi 50 anni del Dorian Gray di Hollywood. (Il Mattino di Padova)

Gilbert è responsabile per la madre obesa e depressa, Bonnie Grape (Darlene Cates), che non è più in grado di prendersi cura di sé stessa a causa della sua morbosità. La sceneggiatura è di Peter Hedges, che ha adattato il suo stesso romanzo omonimo. (Cinefily)