I 50 anni di Leonardo DiCaprio nei suoi 10 film essenziali

I 50 anni di Leonardo DiCaprio nei suoi 10 film essenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I protagonisti principali del film sono Johnny Depp e Leonardo DiCaprio. La sceneggiatura è di Peter Hedges, che ha adattato il suo stesso romanzo omonimo. La pellicola racconta la storia di Gilbert Grape (Johnny Depp), un giovane che vive in una piccola cittadina dell’Iowa e si prende cura della sua famiglia. Gilbert è responsabile per la madre obesa e depressa, Bonnie Grape (Darlene Cates), che non è più in grado di prendersi cura di sé stessa a causa della sua morbosità. (Cinefily)

Su altre testate

DiCaprio comincia da baby star, con spot televisivi e l’ultima stagione della sitcom Genitori in blue jeans: è già di una bellezza sfolgorante, ma non certo una formazione attoriale di primo livello. (RSI.ch Informazione)

Leonardo DiCaprio compie oggi 50 anni, modesta rivincita di tutti i maschi del globo terracqueo che lo hanno visto effondere fascino dallo schermo provocando muliebri sospiri in platea, compleanno tondo e importante che sarebbe segno inequivocabile del potere democratico dell’anagrafe se DiCaprio non arrivasse al mezzo secolo con la “sua” faccia, quella di sempiterno ragazzo. (leggo.it)

Leonardo DiCaprio festeggia i suoi 50 anni (Il Mattino di Padova)

Leonardo DiCaprio risplende ma non brucia

In ogni ruolo, DiCaprio ci regala un frammento di sé, una sfaccettatura diversa, un’emozione inedita. (WIRED Italia)

Rivisitazione contemporanea in 10 episodi dell’influente romanzo di Frederick Forsyth ‘Il giorno dello sciacallo’ e del successivo pluripremiato film del 1973 della Universal Pictures, la serie racconta leggendaria fuga in giro per l’Europa dello Sciacallo, uno spietato serial killer che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con” The Wolf of Wolf Street”, nel 2014, molti erano certi che ce l’avrebbe fatta, ma poi è arrivato Matthew McConaughey e il suo “Dallas Buyers Club” (“all right, all right, all right”) e la statuetta è evaporata di nuovo. (RSI.ch Informazione)