Uragano Ian si rafforza a tempesta di categoria 4: fa paura ed è estremamente pericoloso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa circostanza ha appreso che una donna ed un uomo sono morti per crolli nelle loro abitazioni.
Il servizio meteorologico Usa ha anticipato di qualche ora l’arrivo in Florida dell’uragano Ian, ora previsto nel primo pomeriggio di oggi (la mattinata in Italia).
Via Twitter il capo dello Stato ha ribadito che “il danno causato da Ian è enorme, e non è stato possibile ancora quantificarlo
Nel frattempo il passaggio dell’uragano a Cuba ha lasciato la maggior parte delle province dell’isola senza corrente elettrica. (Quotidiano di Ragusa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite per la desertificazione, l’Africa orientale è la regione più colpita dalla siccità nel mondo. Le previsioni indicano che anche la quinta stagione delle piogge ora in corso potrebbe fallire, e persino la sesta, prevista per l’inizio del prossimo anno (LaPresse)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)
Una persona è morta e due sono rimaste ferite nella provincia di Si Saket. (LaPresse) Le forti piogge e i forti venti portati dalla tempesta tropicale Noru hanno spazzato il nord-est della Thailandia, abbattendo alberi e innescando inondazioni improvvise in diverse aree. (LaPresse)
TAMPA, 28 SET - L'uragano Ian si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 4 estremamente pericolosa, ha dichiarato il Centro nazionale uragani, mentre si abbatteva sulla costa occidentale dello Stato americano della Florida. (Alto Adige)
fsc/gsl. (Fonte video: nasa.gov) (Sardegna Reporter)
Dopo aver colpito ieri Cuba in categoria 3, allagando campi, abbattendo alberi e mettendo fuori uso la rete elettrica dell'intera isola, secondo gli esperti, Ian dovrebbe abbattersi nella penisola della Florida oggi pomeriggio, colpendo nelle aree fra Sarasota e Port Charlotte. (Repubblica TV)