Previsioni meteo per Roma e Lazio - Giovedì 3 ottobre 2024

Previsioni meteo per Roma e Lazio - Giovedì 3 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RomaDailyNews INTERNO

Giornata instabile con piogge e temporali su Roma e in tutto il Lazio, graduale miglioramento in serata. Meteo Roma A Roma, giovedì 3 ottobre 2024 sarà una giornata all’insegna del maltempo. Il cielo sarà coperto sin dalle prime ore del mattino, con molte nuvole associate a precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco e risultare anche piuttosto intense. La situazione si manterrà instabile per tutta la giornata, con piogge e temporali che continueranno a interessare la città anche nel pomeriggio. (RomaDailyNews)

Su altre fonti

Meteo Roma situazione realtime - Mercoledì 2 Ottobre Meteo per Giovedì 3 Ottobre 2024, Roma. Giornata caratterizzata da pioggia anche abbondante, temperature comprese tra 19 e 21°C (iLMeteo.it)

Si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino di giovedì 3 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore. (Rietinvetrina)

Nella giornata di Venerdì 4 Ottobre, Roma si troverà ad affrontare condizioni meteorologiche caratterizzate da un clima prevalentemente piovoso. Le previsioni meteo indicano che la pioggia leggera accompagnerà la città per gran parte della giornata, con un incremento della copertura nuvolosa e temperature che si manterranno attorno ai 19°C. (MeteoWeb)

Attenzione al forte maltempo: vento e pioggia, alto rischio di nubifragi. Le previsioni meteo dal 3 ottobre

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino di giovedì 3 ottobre, e per le successive 18-24 ore. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Insomma, non si può escludere il rischio di violenti nubifragi e grandinate, mentre le correnti relativamente fredde che accompagnano questa perturbazione causeranno un primo deciso calo delle temperature al Centro-Nord e in Sardegna; al Sud al contrario, nonostante il tempo in peggioramento, si farà sentire un caldo anomalo per questo periodo. (MeteoGiuliacci)

Un'intensa perturbazione si fa strada sull'Italia. Oggi coinvolgerà gran parte del nostro Paese in una fase di forte maltempo e darà vita a una circolazione ciclonica sui mari a ovest della Penisola, in successivo spostamento verso est, ma destinata a insistere sulle nostre regioni probabilmente fino alle soglie del weekend. (METEO.IT)

Previsioni meteo per Roma e Lazio - Giovedì 3 ottobre 2024