Meteo Giovedì 3 ottobre: una goccia fredda affonda sull’Italia

Meteo Giovedì 3 ottobre: una goccia fredda affonda sull’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Ottobre è cominciato sotto il dominio del flusso atlantico foriero di correnti umide dai quadranti sud-occidentali che determinano condizioni a più riprese per fasi piovose sul nostro paese. La dinamica atmosferica in breve Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, una goccia fredda scenderà sull’Italia ponendo il suo perno proprio sul nord-ovest Italia determinando così un’importante fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle aree centro-settentrionali. (Tempo Italia)

Su altri media

A cura di Beatrice Tominic Video suggerito (Fanpage.it)

Un'intensa perturbazione pilotata da un vortice sull'Italia centro-settentrionale sta determinando un peggioramento del tempo sul Lazio, con piogge e rovesci che con il passare delle ore diverranno anche intensi I fenomeni si intensificheranno rapidamente sul Viterbese e si estenderanno alla provincia di Roma (3bmeteo)

Video suggerito Continuano le piogge a Roma e nel Lazio anche in questo primo venerdì del mese, 4 ottobre 2024. Anche per la giornata di domani il dipartimento della Protezione Civile regionale ha valutato le previsioni meteorologiche con un'allerta maltempo di colore giallo per ordinaria criticità idrogeologica. (Fanpage.it)

Previsioni Meteo Roma: tutti i dettagli per domani sabato 5 ottobre

A cura di Redazione Meteo Pioggia e vento a Roma, nella zona della stazione Termini. (Fanpage.it)

Si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)