ULTIM’ORA – Il calcio piange Totò Schillaci: l’eroe di Italia ’90 si spegne a 59 anni

ULTIM’ORA – Il calcio piange Totò Schillaci: l’eroe di Italia ’90 si spegne a 59 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Totò Schillaci: l’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90 si era aggravato nelle ultime ore in seguito a complicazioni del suo stato di salute. È un giorno triste per il mondo del calcio e di tutti i suoi appassionati: Totò Schillaci si è spento all’ospedale Civico di Palermo. Negli ultimi giorni era salita la preoccupazione circa la sua salute, in seguito a un ricovero che si è reso necessario per una complicazione del suo stato di salute, gravato da un tumore al colon contro cui lottava da tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altri media

Le condizioni si erano «sensibilmente aggravate» sin da ieri. Regina Elisabetta, due anni fa la morte: gli ultimi giorni, le cause del decesso, la storia del suo regno Maurizio Vecchi, professore di gastroenterologia all'Università degli Studi di Milano, ha commentato la situazione all'Adnkronos Salute, sottolineando quanto sia cruciale la diagnosi precoce: «Se preso nei primissimi stadi, il tumore al colon può essere completamente debellato, con una sopravvivenza a cinque anni superiore al 90%. (ilmessaggero.it)

Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme. Fratelli d’Italia per sempre". (Fcinternews.it)

L'ultima volta a Messina non poteva che essere dedicata al calcio, amore della sua vita. Le sue sono state le vere "Notti magiche". (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Totò Schillaci morto, è calato il buio sulle notti magiche di un’Italia davvero spensierata

Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. (Libero Magazine)

In azzurro coi suoi gol aveva infiammato l’Italia per un’estate, quella del mitico Mondiale del 1990: era malato di tumore al colon ed era già stato operato due volte. È morto Salvatore Schillaci, per tutti Totò. (Matera News)

Era il 1990 e ci mettevamo alle spalle il decennio dell’edonismo reaganiano e del boom effimero – costruito indebitando il paese e compromettendo le generazioni future – per entrare in quello che avrebbe stravolto la nostra storia: Tangentopoli, l’ascesa di Silvio Berlusconi, la disgregazione dell’Unione Sovietica, il post-comunismo, il trionfo del capitalismo selvaggio. (Il Fatto Quotidiano)