Falsi dati su CO2 ex Ilva, Urso: "Avevamo ragione a voler riprendere in mano stabilimenti"

“Evidentemente avevamo ragione a riprendere in mano l'ex Ilva con l'amministrazione straordinaria”. E' il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo su Piombino. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altri media

Avrebbero alterato i parametri di riferimento per il sistema europeo di scambio di quote di emissione Ets (LAPRESSE)

L’inchiesta riguarda la presunta falsificazione dei dati relativi alle emissioni di CO2 associate alle attività di Acciaierie d’Italia, effettuate prima che la società fosse sottoposta alla procedura di amministrazione straordinaria (StatoQuotidiano.it)

Le attività investigative compiute questa mattina, dai militari della Guardia di Finanza di Bari, si inseriscono nell'ambito delle indagini della Procura di Taranto sulla presunta artificiosa... (Virgilio)

Ex Ilva ancora nella bufera: inchiesta sulle quote CO2. Tra gli indagati l'ex ad Lucia Morselli

La Guardia di finanza di Bari ha perquisito gli uffici di dieci persone, su ordine della Procura di Taranto che indaga da mesi su una truffa ai danni dell’Unione Europea rispetto alla gestione delle quote CO2 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Acciaierie d’Italia, durante la gestione guidata da Lucia Morselli, falsificava i dati sulle emissioni di Co2 per ottenete vantaggi nell’assegnazione delle quote di emissione gratuite. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i dieci indagati coinvolti nell'inchiesta della procura di Taranto che riguarda una presunta falsificazione di dati relativi alle emissioni di Co2 c'è Lucia Morselli, ex Ad di Acciaierie d'Italia. (Tiscali Notizie)