Trump verso una vittoria schiacciante. Il New York Times: "Al 91% è il nuovo presidente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Dopo aver conquistato North Carolina e Georgia, il candidato repubblicano è stato avanti in tutti i cinque 'swing state' non ancora assegnati. Il Decision Desk di Fox News ha assegnato la Pennsylvania al candidato repubblicano. (Italia Oggi)
La Pennsylvania, con i suoi 19 grandi elettori, è diventata il campo di battaglia cruciale delle presidenziali americane. (WIRED Italia)
Al momento la Cnn assegna 81 grandi elettori a Kamala Harris e 154 a Donald Trump; l'Associated Press 99 a Harris e 178 a Trump; l'Nbc 81 a Harris e 168 a Trump; Fox News 117 a Harris e 195 a Trump. Tra le discrepanze principali spicca il Missouri, già assegnato a Trump da quasi tutti i media salvo l'Associated Press, che registra addirittura un lieve vantaggio della vicepresidente democratica. (Milano Finanza)
La candidata democratica alla Casa Bianca ha il suo quartier generale elettorale questa notte nell'ateneo di Washington DC, dove si è laureata. I supporter di Kamala Harris si radunano alla Howard University, e guardano i primi risultati elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La corsa sembra destinata a concentrarsi su sette stati decisivi , che gli esperti ritengono possano essere conquistati sia da Harris sia da Trump. Negli Stati Uniti, i risultati elettorali vengono spesso dichiarati stato per stato entro poche ore dalla chiusura dei seggi , permettendo di avere un conteggio progressivo in tempo reale. (Il Sole 24 ORE)
New York, 5 novembre 2024 – A che ora sapremo chi avrà vinto le elezioni americane? Per sapere in Italia chi sarà tra Donald Trump e Kamala Harris il prossimo presidente americano dovremo aspettare almeno il 6 novembre: i seggi in molti Stati chiudono oltre la nostra mezzanotte e anche se il conteggio nella stragrande maggiorana dei distretti è ormai automatico, nella migliore delle ipotesi servirà qualche ora prima di poter avere un risultato definitivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)