Trump verso una vittoria schiacciante. Il New York Times: "Al 91% è il nuovo presidente"

Trump verso una vittoria schiacciante. Il New York Times: Al 91% è il nuovo presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia ESTERI

Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver conquistato North Carolina e Georgia, il candidato repubblicano è stato avanti in tutti i cinque 'swing state' non ancora assegnati. Il Decision Desk di Fox News ha assegnato la Pennsylvania al candidato repubblicano. (Italia Oggi)

La Pennsylvania, con i suoi 19 grandi elettori, è diventata il campo di battaglia cruciale delle presidenziali americane. (WIRED Italia)

Al momento la Cnn assegna 81 grandi elettori a Kamala Harris e 154 a Donald Trump; l'Associated Press 99 a Harris e 178 a Trump; l'Nbc 81 a Harris e 168 a Trump; Fox News 117 a Harris e 195 a Trump. Tra le discrepanze principali spicca il Missouri, già assegnato a Trump da quasi tutti i media salvo l'Associated Press, che registra addirittura un lieve vantaggio della vicepresidente democratica. (Milano Finanza)

Quando sapremo i risultati delle elezioni Usa: a che ci saranno le prime proiezioni

La candidata democratica alla Casa Bianca ha il suo quartier generale elettorale questa notte nell'ateneo di Washington DC, dove si è laureata. I supporter di Kamala Harris si radunano alla Howard University, e guardano i primi risultati elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La corsa sembra destinata a concentrarsi su sette stati decisivi , che gli esperti ritengono possano essere conquistati sia da Harris sia da Trump. Negli Stati Uniti, i risultati elettorali vengono spesso dichiarati stato per stato entro poche ore dalla chiusura dei seggi , permettendo di avere un conteggio progressivo in tempo reale. (Il Sole 24 ORE)

New York, 5 novembre 2024 – A che ora sapremo chi avrà vinto le elezioni americane? Per sapere in Italia chi sarà tra Donald Trump e Kamala Harris il prossimo presidente americano dovremo aspettare almeno il 6 novembre: i seggi in molti Stati chiudono oltre la nostra mezzanotte e anche se il conteggio nella stragrande maggiorana dei distretti è ormai automatico, nella migliore delle ipotesi servirà qualche ora prima di poter avere un risultato definitivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)