Elezioni americane 2024, l'analisi del voto Usa a Breakfast in America

Elezioni americane 2024, l'analisi del voto Usa a Breakfast in America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. In studio il direttore dell’Adnkronos Davide Desario e i vicedirettori Giorgio Rutelli e Fabio Insenga (GUARDA LA DIRETTA). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Harris, che ha votato per posta in California, passerà la giornata a Washington. Sono previste una serie di interviste radiofoniche, principalmente indirizzate agli elettori dei sette swing states. L'election day è arrivato, i sondaggi vedono la candidata democratica e l'ex presidente repubblicano appaiati in un testa a testa. (Open)

Per questo chi sederà nello studio ovale interessa eccome a maggioranza e opposizione, che hanno predilezioni tutt'altro che univoche al loro interno. Dato che nel centrodestra il vessillo di Trump è brandito innanzitutto dal vicepremier Salvini, con la presidente Meloni e l'altro vice e ministro degli esteri Tajani affatto più prudenti, per non dire diffidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 saranno i canali protagonisti di una no-stop che comincerà alle 23.40 su Rai 1 con un’edizione speciale di “Porta a porta”, in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno Speciale Tg1 in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00. (Rai Storia)

Donald Trump conquista la Pennsylvania: il tycoon è si appresta a essere il 47esimo presidente Usa

Mentre nel cuore della notte i voti della Pennsylvania ancora vengono scrutinati, lo stato sembra pendere in favore di Donald Trump e i commentatori televisivi dedicano lunghi approfondimenti a ogni singola contea dello stato del nordest, la commissione elettorale di Philadelphia, di fronte all’enorme magazzino dove vengono contati i voti, comincia a dare i primi elementi per interpretare la lunga nottata. (il manifesto)

Il curatore museale dell’Ohio che racconta come nessuno osi più parlare di politica per non dover litigare con il vicino. La cugina di un’amica ebrea romana che dice che voterà Trump per salvare lo storico rapporto con Israele. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Il tycoon era già stato il 45esimo presidente, ma la vittoria gli era stata soffiata da Joe Biden nel 2020. (Euronews Italiano)