La mappa dei risultati delle elezioni americane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I primi risultati delle elezioni americane 2024 assegnano 230 grandi elettori per Donald Trump, 200 per Kamala Harris. Con il candidato repubblicano che ha già conquistato uno dei sette swing states, il North Carolina, ed è in vantaggio in cinque degli altri sei. Allargando così il distacco dalla attuale vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica. Questa la situazione provvisoria mentre procede lo spoglio per le elezioni presidenziali americane. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Tuttavia, in una competizione così serrata come quella di quest’anno, potremmo dover aspettare più a lungo. Negli Stati Uniti, i risultati elettorali vengono spesso dichiarati stato per stato entro poche ore dalla chiusura dei seggi , permettendo di avere un conteggio progressivo in tempo reale. (Il Sole 24 ORE)
Secondo i dati della Associated Press, il candidato repubblicano è in testa in Pennsylvania, Michigan, Nevada, Wisconsin e Arizona, e ha già conquistato la vittoria in North Carolina e Georgia… (L'HuffPost)
Siamo ancora in attesa dei risultati di alcuni Stati chiave degli Usa che determineranno la vittoria di Kamala Harris o di Donald Trump alla Casa Bianca. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)
Harris, che ha votato per posta in California, passerà la giornata a Washington. Sono previste una serie di interviste radiofoniche, principalmente indirizzate agli elettori dei sette swing states. 18. (Open)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 6 novembre 2024. (Today.it)